3 Dicembre 2021

Hair Tattoo: l’arte che svanisce

Uno spettacolo con il barbiere JeanPierre sul palco del Cosmoprof 2018.


Ieri 19 marzo allo United Barber Show del Cosmoprof 2018, il barbiere JeanPierre ha presentato il suo spettacolo dedicato agli Hair Tattoo e sponsorizzato da Sen Martin, il brand dedicato all'arredo per barberie.

Cinque barbieri, coperti in volto da una maschera bianca, si sono esibiti sul palco tracciando Hair Tattoo, linee e disegni artistici effettuati con il rasoio elettrico, sulla testa di quattro clienti seduti in poltrona. Gli hairstylist si sono alternati sui quattro modelli, scalando di posto ogni due minuti, in modo tale che tutti lavorassero a turno su tutti i modelli.

L'esibizione è stata accompagnata da musica elettronica, suonata da un deejay dal vivo, macchina del fumo e una semplice coreografia fatta dagli stessi barbieri.

Con questo show JeanPierre ha voluto dimostrare come un barbiere non solo deve essere pronto a eseguire il suo lavoro in qualsiasi condizione, ma anche deve essere capace di ultimare e di fare il lavoro di qualsiasi suo collega, sottolineando quando il lavoro di squadra sia importante anche nel settore della barberia.

Infine JeanPierre aggiunge che saper fare un Hair Tattoo dà un valore aggiunto al proprio salone: “L'hair tattoo dura una settimana, è l'arte che svanisce, ma è marketing: un disegno, una linea sulla testa come un fulmine o una scritta sono un segno distintivo che fa pubblicità, che fa parlare della propria barberia.”

Il prossimo appuntamento è a Roma il 10 giugno per il corso Hair Tattoo tenuto dallo stesso JeanPierre.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,041FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità