Nuovo successo per i giovanissimi della settima edizione di Hair Ring al Cosmoprof Worldwide 2018. Tanta emozione, creatività e la possibilità di esibirsi in pedana a soli 14 anni.
La scuola Engim Veneto Brandolini Rota di Oderzo Treviso ha dato prova di grande creatività sul palco di Hair Ring 2018 – lo spazio dedicato ai giovani, voluto e organizzato da Camera Italiana dell' Acconciatura – nonostante la giovane età dei suoi allievi che andava dai 14 ai 18 anni.
Il tema? It’s not old, it’s vintage. Una pedana dedicata alla bellezza del passato: capelli, trucco, abiti e accessori si rifacevano a modelli del 1700 e del 1800 ma reintepretati in chiave moderna. La scuola ha poi riproposto, come lo scorso anno, i capelli riclicati con cui realizzano accessori e abiti.
“Due mesi di preparazione con incontri anche extra scolastici per questi ragazzi che promettono con il loro impegno, la loro passione e la loro capacità di lavorare in pedana di diventare i futuri top stylist della coiffure” ha raccontato Luigina Isola, formatrice della scuola. “Sono stati acconciatori ma anche modelli, cantanti e make up artist portando in fiera portando in fiera tutta la loro energia”.
In pedana anche idee uomo, con look ispirati agli anni 70. Onde morbide, ricci, volumi e intrecci, ma anche camicie e accessori floreali mescolati a jeans e chiodo hanno dato vita ad uno stile maschile rock-romantico che è piaciuto molto al pubblico del Cosmoprof.