26 Ottobre 2021

Il Conflicting Style di Class Hair Academy

Per On Hair Collection al Cosmoprof 2018 Class Hair Academy ha presentato Trend Preview P/E 2018.


Si chiama Trend Preview P/E 2018 lo show firmato Class Hair Academy, andato in scena sul palco di On Hair Collection al Cosmoprof Worldwide Bologna 2018: uno spettacolo incentrato sulle nuove proposte capelli per la stagione Primavera/Estate 2018.

Secondo Class la calda stagione aprirà le porte al Conflicting Style, uno stile che unisce stili apparentemente discordanti, dando vita a un punto di vista estetico mai visto prima. Come ha spiegato Ernesto Spica, Commercial Leader di Class Hair Academy, non è facile dare una forma precisa al trend del momento, perché “In un mondo così pieno di idee, stimoli e diversità, siamo convinti che non sia sufficiente proporre una semplice collezione moda capelli”.

Per questo nasce “Clash” (che in inglese significa “scontro”), uno dei Trend Preview dallo stile unico e irripetibile, esteticamente accattivante, che provoca uno shock inusuale, inaspettato, ma molto attuale. “Clash” si declina in tre hairmood diversi ma comunicanti, nati da uno scontro di ere, epoche e culture differenti: Ante-Olitica, Neo-Stalgica, Metro-Etnica. A presentarli Luigi Neri, Art Director Class Hair Academy, che racconta la necessità di creare queste tre declinazioni, in quanto ogni donna è unica: ha determinati bisogni e ha un suo modo di vivere, che la rende diversa da tutte le altre.

Il team artistico di Class Hair Academy, insieme a Luigi Neri, è composto da tre Master Stylist (Roberto Baiocchi, Lucia Pojani e Ivan Puccetti) e tre Master Colorist (Elisa Salemme, Simone Pederiva e Giorgio Palmisani) che hanno presentato con grande professionalità i nuovi Trend Preview di stagione, mostrando accuratamente i dettagli dei tre hairmood:

  • ANTE OLITICA: uno stile dalla bellezza aurea, quasi senza tempo, nato dal connubio tra primordiale e futuristico.

  • NEO STALGICA: stile mix and match che connette epoche diverse, che va oltre il revival del passato.

  • METRO ETNICA: la connessione tra culture diverse che genera un remix di stili e tradizioni in pieno mood East meets West.

A chiudere lo show è stata Serena Sala, cool hunter ed esperta nella ricerca di mode, che ha raccontato come si è svolta l’analisi delle tendenze negli ultimi mesi, che ha permesso di realizzare i Trend P/E 2018 by Class Hair Academy.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,932FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità