29 Maggio 2022

Il Conflicting Style di Class Hair Academy

Per On Hair Collection al Cosmoprof 2018 Class Hair Academy ha presentato Trend Preview P/E 2018.


Si chiama Trend Preview P/E 2018 lo show firmato Class Hair Academy, andato in scena sul palco di On Hair Collection al Cosmoprof Worldwide Bologna 2018: uno spettacolo incentrato sulle nuove proposte capelli per la stagione Primavera/Estate 2018.

Secondo Class la calda stagione aprirà le porte al Conflicting Style, uno stile che unisce stili apparentemente discordanti, dando vita a un punto di vista estetico mai visto prima. Come ha spiegato Ernesto Spica, Commercial Leader di Class Hair Academy, non è facile dare una forma precisa al trend del momento, perché “In un mondo così pieno di idee, stimoli e diversità, siamo convinti che non sia sufficiente proporre una semplice collezione moda capelli”.

Per questo nasce “Clash” (che in inglese significa “scontro”), uno dei Trend Preview dallo stile unico e irripetibile, esteticamente accattivante, che provoca uno shock inusuale, inaspettato, ma molto attuale. “Clash” si declina in tre hairmood diversi ma comunicanti, nati da uno scontro di ere, epoche e culture differenti: Ante-Olitica, Neo-Stalgica, Metro-Etnica. A presentarli Luigi Neri, Art Director Class Hair Academy, che racconta la necessità di creare queste tre declinazioni, in quanto ogni donna è unica: ha determinati bisogni e ha un suo modo di vivere, che la rende diversa da tutte le altre.

Il team artistico di Class Hair Academy, insieme a Luigi Neri, è composto da tre Master Stylist (Roberto Baiocchi, Lucia Pojani e Ivan Puccetti) e tre Master Colorist (Elisa Salemme, Simone Pederiva e Giorgio Palmisani) che hanno presentato con grande professionalità i nuovi Trend Preview di stagione, mostrando accuratamente i dettagli dei tre hairmood:

  • ANTE OLITICA: uno stile dalla bellezza aurea, quasi senza tempo, nato dal connubio tra primordiale e futuristico.

  • NEO STALGICA: stile mix and match che connette epoche diverse, che va oltre il revival del passato.

  • METRO ETNICA: la connessione tra culture diverse che genera un remix di stili e tradizioni in pieno mood East meets West.

A chiudere lo show è stata Serena Sala, cool hunter ed esperta nella ricerca di mode, che ha raccontato come si è svolta l’analisi delle tendenze negli ultimi mesi, che ha permesso di realizzare i Trend P/E 2018 by Class Hair Academy.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,287FollowerSegui
2,741FollowerSegui

Ultime novità