2 Marzo 2024

Le 10 acconciature più imbarazzanti degli anni ’80

Pubblicità

Questo mitico decennio ha caratterizzato musica, moda e capelli. Ecco alcune acconciature anni ’80 molto particolari.


Gli anni ’80 hanno lasciato il segno nel mondo, non solo per la musica, ma anche per la modacapelli. Acconciature imbarazzanti, che in quegli anni erano cool e super gettonate. Vediamo insieme le più bizzarre.

Caschetto frangiato

Un caschetto con frangia voluminosa e cotonata, con punte tinte di rosso, legata in parte da un codino anch’esso cotonato. (Foto Credits: Gli anni 80)

Il furetto

Negli anni ’80 dominava questo taglio uomo, che però diversamente dagli anni 2000, non era rasato ai lati, ma semplicemente corto davanti e lungo sulla nuca. (Foto Credits: Gli anni 80)

Frangia riccia e voluminosa

Capelli lunghi, lisci e cotonati, sormontati da una frangia riccia e voluminosa. (Foto Credits: DailyBest)

Taglio di coppia

Taglio corto/lungo per lui e ricci cotonati e laccati per lei. Una coppia anni ’80 con due acconciature imbarazzanti. (Foto Credits: DailyBest)

Tutti pazzi per Mary

Nonostante il film non fosse ancora uscito, il look alla “Tutti pazzi per Mary” andava già di moda negli anni ’80. Si tratta di una frangia super cotonata, tenuta su da chili e chili di lacca. Immancabile è il caschetto corto voluminoso. (Foto Credits: Blog.it)

Liscio riccio

Lo sguardo ammiccante perde valore con questa acconciatura imbarazzante: una frangetta riccia con un caschetto medio liscio e addirittura schiarito. Un look poco adatto a un uomo. (Foto Credits: Blog.it)

Rock

Un furetto versione rock, tinto di rosso e biondo: due nuance che venivano usate assiduamente negli anni ’80. (Foto Credits: Gli anni 80)

Sorelle cotonate

Queste due ragazze portano la classica acconciatura degli anni ’80: un taglio lungo, riccio e cotonato intorno al viso, quasi come se i capelli fossero staccati e venissero sorretti da un’asta nascosta. (Foto Credits: Stylosophy)

Batman

Questo Batman versione anni ’80 porta un voluminoso bowl cut con capelli lunghi nella parte bassa della nuca. Un taglio molto cool all’epoca ma oggi viene sicuramente bocciato. (Foto Credits: Gli anni 80)

Beach waves

Già negli anni ’80 possiamo notare come andassero di moda le Beach waves, ovvero onde morbide molto naturali. Qui vengono portate su due ciocche che sembrano due basette lunghe. Ad accompagnare questa acconciatura anche una corta frangia storta e sfaccettata. (Foto Credits: Blog.it)

Look imbarazzanti nel cinema e nelle serie tv e nel calcio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Il Taglio Shullet: il mix vincente tra due haircut

Sono sempre più trendy le mescolanze, la fusione tra due tagli per ottenere ibridi vincenti. È il caso dello Shullet, eccentrico e sempre più...

Capelli lunghi nel 2024? È un grande sì

Per chi se lo stesse chiedendo, no, non viviamo in un mondo di bob. Se il taglio medio imperversa, il lungo resiste e con...

Incontra i finalisti degli International Hairdressing Awards 2024!

Domenica scorsa, gli International Hairdressing Awards hanno annunciato i 18 finalisti del concorso 2024 con una trasmissione in diretta mondiale. Gli International Hairdressing Awards  hanno annunciato ieri...
Pubblicità
Pubblicità