La tendenza della prossima primavera-estate 2018 è l’effetto marmo sui capelli. Matrix lo interpreta ispirandosi ai colori dei fiori.
Si ispira ai fiori il Color Melting Marbling Edition di Matrix. Come ha dichiarato lo studioso e scrittore di aforismi Fabrizio Caramagna “Ogni fiore che sboccia ci ricorda che il mondo non è ancora stanco dei colori”.
La parola d’ordine è quindi il colore, unito all’effetto marmo sui capelli. Il marbling aggiunge all’effetto graduale del color melting dei punti di luce e di ombra dati dall’utilizzo di nuance più intense o più chiare. Il risultato? Una colorazione multi sfaccettata, ad alto tasso di personalizzazione, che prende ispirazione dalle naturali venature del marmo e dai fiori.
Nasce così una collezione, realizzata in collaborazione con il colorista e Matrix Hair Designer Angelo Labriola. Quattro i look:
Giglio
Fiore del portamento elegante, simbolo della purezza e dei sentimenti positivi, il giglio si identifica con un colore vivace ma allo stesso tempo naturale. Un tocco ramato esalta i riflessi.
Non ti scordar di me
Originalità nei toni e nella forma. Le venature calde creano un contrasto sorprendente all’occhio di chi guarda.
Violetta
Questo fiore da vita a infinite gradazioni di colore, da quelle più scure alle più tenui.
Camelia
Caratterizzata da estremità più chiare e sfrangiate, la camelia racchiude in sé tutta la bellezza di un cuore caldo. I petali sono uniti tra loro creando un unico volume compatto e armonico.