Spring/Summer 2018 Street Hair Trends by Toni&Guy Italia

Una guida completa ai trend di stagione secondo Toni&Guy Italia, all'insegna della bellezza dell'individuo, unico e autentico.


Uno studio articolato e approfondito quello dell’intero team artistico di TONI&GUY Italia, che ha individuato per la stagione Primavera/Estate 2018 i nuovi trend. Elemento connotante è la texture, che si caratterizza per la combinazione di molteplici effetti, dal wet al matte, e per numerosi stili, dalle onde naturali ai mix di trecce. Ne sono nati hairlook super glam, dal forte urban appeal.

“La creazione dei nuovi Hair & Colour Trend è il risultato di un progetto creativo di gruppo, nato da un team sparso su tutto il territorio italiano che si riunisce e unisce le proprie energie creative. L’obiettivo di TONI&GUY è rappresentare un linguaggio, un messaggio adattabile a tutti. Noi siamo il simbolo dello street style cool, che si caratterizza per un mix di stile, glamour ed energia. Anche la scelta delle modelle non è stata casuale: non necessariamente modelle tradizionali e professioniste, ma ragazze caratterizzate da un forte street style, per esaltare la bellezza naturale e il ‘difetto’ inteso come tratto distintivo. Noi di TONI&GUY crediamo molto nella bellezza e nell’unicità delle persone, soprattutto adesso: negli anni ’90 la bellezza era sinonimo di perfezione, mentre oggi bellezza è sinonimo di unicità. Il nostro obiettivo non è, quindi, imporre le tendenze in maniera autoritaria: basandoci sulla filosofia Feel Good Look Good, traiamo ispirazione sia dai look presentati nel corso delle sfilate sia dai look street style delle persone comuni e cerchiamo di adattare, tradurre e utilizzare un approccio sensibile, sartoriale e tailor-made. La bellezza oggi deve essere autentica, sostenibile ma, soprattutto, personale. Il concetto non è più ‘copiare’, ma essere uniche e sentirsi bene con se stesse, ha dichiarato Charity Cheah, co-founder di TONI&GUY Italia.

“Quello che abbiamo visto nel corso delle recenti sfilate a cui abbiamo partecipato è sicuramente una tendenza street style caratterizzata da un approccio naturale e semplice, ma con una particolare attenzione ai dettagli. Si tratta di trend che nascono dal basso e crescono verso l’alto. Anche durante i casting, l’idea era quella di un richiamo alla naturalezza, che si concretizza nella scelta di modelle dalla bellezza non tradizionale. Si ricerca semplicità e naturalezza ma con uno spirito urbano, che dà la possibilità a chiunque di interpretare questi look in maniera molto personale. Questo è il messaggio che vogliamo trasmettere”, ha commentato Fabrizio Palmieri, Artistic Director di TONI&GUY Italia.

Onde lievemente accennate e per nulla costruite. Le Undone Waves si contraddistinguono per movimenti naturali ma eleganti e con un urban appeal. I prodotti must have per questo look sono label.m Weightless Hairspray, label.m Volume Mousse, label.m Therapy Rejuvenating Protein Cream sulle punte e label.m Texturising Volume Spray.

Il riccio è tornato in auge. Due versioni, in particolare, caratterizzeranno la prossima stagione: da un lato i Natural Curls, ricci naturali e definiti, soprattutto sulle lunghezze, con un contrasto di texture, wet e matte; dall’altro gli XXL Curls, in cui il volume è l'elemento chiave. In entrambi i casi, si esalta e valorizza la struttura del riccio naturale. I prodotti must have per il look Natural Curls sono label.m Curl Cream e label.m Therapy Rejuvenating Protein Cream. I prodotti must have per il look XXL Curls sono label.m Curl Cream e label.m Dry Shampoo.

Finitura super liscia e lucida dall’effetto bagnato, in netto contrasto con le lunghezze, lasciate asciutte e matte. Il Textural Mix si configura come un hairlook originale, da sfoggiare in ogni occasione. I prodotti must have per questi look sono label.m Gel per capelli spessi o label.m Fashion Edition Wax Spray per capelli fini, label.m Curl Cream e label.m Theraphy Rejuvenating Protein Cream.

In questo hairlook i capelli vengono raccolti in code basse, lisce e strette, con una texture ondulata sulle estremità, realizzata con ferri ampi. Le Wavy Ponytail regalano un effetto naturale, impreciso, ma allo stesso tempo ultra glam. I prodotti must have per questo look sono label.m Weightless Hairspray e label.m Volume Mousse.

Le Boyish Bangs conferiscono al viso un tocco tipicamente mascolino, giovanile e spontaneo. Sono frange pensate per un look più aggressivo, che gioca con l'immagine e la sessualità. I prodotti must have per questo look sono label.m Weightless Hairspary, label.m Volume Mousse e label.m Sea Salt Spray sulla frangia.

Le trecce tornano alla ribalta con una combinazione di intrecci diversi utilizzati per creare look sperimentali e originali. È il caso delle Multi Braids, un variegato mix di trecce grandi e piccole che si fondono insieme. O delle Tiny Braids, trecce sottilissime realizzate con alcune ciocche al centro della testa, per un risultato sbarazzino e per personalizzare un semplice look sciolto.

I prodotti must have per il look Multi Braids sono label.m Texture Wax Stick e label.m Hairspray.

Il prodotto must have per il look Tiny Braids è label.m Texture Wax Stick.

TONI&GUY Italia ha reinterpretato il trend del vedo-non-vedo sul viso: alcune ciocche di capelli della zona frontale vengono prima inumidite e avvolte su loro stesse in maniera disordinata per poi essere applicate ai lati del volto, per far risaltare il viso attraverso una sorta di cornice. I prodotti must have per questo look sono label.m Texture Wax Stick e label.m Hairspray.

Oltre a risultare particolarmente versatile e personalizzabile, il Messy Short Bob (il corto maschile estremo) si configura come un hairlook tipicamente maschile, ma con una grande carica di femminilità e sensualità. Meglio ancora se irregolare e scomposto, per un risultato ancora più semplice e sbarazzino. Il prodotto must have per questo look è label.m Fashion Edition Dry Volumising Paste.

I raccolti saranno un must anche per la Primavera/Estate 2018, ma in versione destrutturata. Per realizzarli prendere i capelli, attorcigliarli su loro stessi e fermarli alla base della nuca, lasciando in libertà alcune ciocche in maniera spontanea e naturale. Questi originali chignon bassi presentano una texture soft, con ciuffi che conferiscono al look un effetto casual. I prodotti must have per questi look sono label.m Texturising Volume Spray, per dare tessitura e volume, label.m Weightless Hairspary e label.m Texture Wax Stick, label.m Brunette Texturising Volume Spray.

Il look ‘effetto bagnato’ è incredibilmente versatile, ben si adatta a capelli di tutte le lunghezze ed è perfetto da sfoggiare ogni giorno. Per un mood spontaneo e sbarazzino, è possibile realizzare il Wet Look su tutta la chioma, dalle radici alle punte, oppure solamente sul ciuffo portandolo indietro, per un tocco ultra glam. Il prodotto must have è label.m Fashion Edition Wax Spray.

COLOUR TRENDS

Un colore che trae ispirazione dalle nuance della terra. Le tonalità centrali che caratterizzano Earthy Brown sono due: il color nocciola, caldo e vibrante, e il color legno, luminoso e intenso. Applicando le due sfumature di marrone sui capelli a mano libera, il finish risulta incredibilmente naturale. Questa particolare tipologia di applicazione rende il colore meno artificiale e consente una grande personalizzazione.

Abbandonati i riflessi ghiaccio, la prossima primavera/estate vedrà nuance molto più calde nei biondi. Infatti sono i deserti tipici del Medio Oriente a ispirare la colorazione Desert Sun Kissed Blonde: diverse sfumature di biondo, dal biondo chiaro, oro, miele, fino al biondo sabbia vengono applicate a strati sui capelli. Si crea un look soft e naturale, con un effetto ‘baciato dal sole’.

La colorazione Vibrant Spice conferisce al look un tocco incredibilmente luminoso, intenso e profondo grazie ai toni del rosso fruttato, dell’arancio speziato e del giallo dorato. Le diverse tonalità del rosso, ad esempio, vengono intensificate mescolando toni più scuri e toni dorati, per un risultato unico. Inoltre, attraverso un’applicazione a mano libera, è possibile giocare con i pigmenti color rosso, rame e cannella e creare miscele personalizzate.

Il colour trend Deep Blues & Greens si adatta perfettamente sia a look glamour sia a look rock e urban. I toni profondi e tropicali del blu e del verde possono essere applicati su diverse sezioni in maniera casuale, attraverso la patchwork technique, per ottenere un effetto naturale. Oppure, possono essere applicati ai capelli in modo più uniforme, partendo dalla cima della testa e realizzando una sorta di aureola.

Ispirato al colore del tulle del tutù tipico delle mise delle ballerine, quest’anno il Platinum Blonde presenta sottotoni dorati e sfumature argentate. Applicato su tutta la chioma, il colore dona ai capelli un effetto brillante e luminoso, grazie alle sfumature metalliche.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

\>").insertAfter("blockquote.instagram-media");});