10 Giugno 2023

Milano Fashion Week: Toni Pellegrino al fianco di Mario Dice

L'ArTeam di Toni Pellegrino ha realizzato gli hairlook per la Lady Macbeth di Mario Dice.


Sabato 24 febbraio a Milano, nei Chiostri di San Barnaba, Mario Dice ha presentato la sua collezione FW 2018/2019, in collaborazione con Toni Pellegrino che ha firmato gli hairstyle “sleek and chic” delle modelle.

L'hairstylist siciliano, insieme al suo team, ha realizzato un raffinatissimo chignon basso, delle onde a effetto bagnato sulla fronte e una retina dal sapore retrò sul viso, che rappresentasse pienamente l'ispirazione del designer pugliese in ascesa.

La collezione di Dice si ispira alla trasposizione cinematografica di William Oldroyd del racconto Nicolai Leskov “Lady Macbeth nel Distretto di Mcensk”: sensazioni, emozioni e ricordi della dark lady di Shakespeare vengono trasformati in abiti che rendono la donna estremamente bella, con drappeggi, corsetti, fiocchi e tacchi alti. Ogni creazione è stata pensata per accompagnare la trasformazione da ragazza innocente a creatura sensuale, fino alla sua rinascita nella versione più pura, più bella e più pericolosa.

Per esprimere questa concezione anche sui capelli, Toni Pellegrino ha diretto il lavoro insieme al collega pugliese Salvo Binetti ed eseguito dall'ArTeam composto da Carmelo Agosta, Emanuela Aversa, Michele Basile, Salvo Castiglione, Sara Dall'Anese, Antonio D'Amelio, Massimiliano Di Iorio, Ana Fernandes, Nicolò Maggialetti, Gessica Maltese, Lucio Minelli, Salvo Russo, Giovanni Salerno e Roberto Spano.

Foto di Giorgio Cassano 

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,791FollowerSegui
2,704FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteDeep Dream
Articolo successivoMarco Todaro in concerto con Arpège