Nastri di velluto, effetto wet e trecce a corona: gli hairlook realizzati dal team artistico diretto da Elia Piatto nel backstage della la Milano Fashion Week.
Redken, sotto la direzione artistica di Elia Piatto, è stato nei backstage della Milano Fashion Week, a curare le acconciature delle modelle in passerella per Coliac, Christian Pellizzari e Tiziano Guardini.
Abiti importanti e colorati per la sfilata F/W 18-19 di Christian Pellizzari. A fare da sfondo un’ambientazione che ricorda un salone veneziano, elegante e lussuoso. Gli hairlook, curati dal team di Elia Piatto, sono caratterizzati da una parte frontale più rigida e statica e da una parte posteriore libera e soffice. L’impatto frontale liscio è stato lavorato con la schiuma 18 stay high, facendo trapelare una differenza cromatica con la parte posteriore.
I capelli sono l’accessorio che incornicia il viso delle modelle di Tiziano Guardini. L’hairstylist Elia Piatto ha creato un look sofisticato dove l’ornamento naturale più prezioso è una doppia treccia a corona, aderente al capo. Per preparare i capelli all’intreccio e rendere la chioma morbida è stato utilizzato 25 one united. Un tocco di luminosità con 02 shine flash.
Una rivisitazione della coda di cavallo, impreziosita da un nastro di velluto e una sezione frontale wet per gli hairlook che hanno completato gli abiti di Coliac. La riga laterale ben marcata è affiancata da un effetto leggermente wavy, reso glossy grazie all’uso di 02 Shine flash. La coda, posizionata sulla parte bassa della nuca, è stata fissata con Forceful 23.