3 Dicembre 2021

Acconciature Boho Chic

Bohémienne e a tratti hippie, questi hairlook sono semplici, ma non rinunciano ad essere romantici e chic.


Non solo gonne svolazzanti, tuniche ricamate e stivali da cowboy, anche i capelli diventano protagonisti di questo trend con le acconciature boho chic: morbide e romantiche, condite con un pizzico di “ordinata” trasandatezza. Oggi sono di super tendenza anche tra le spose.

Lo stile boho chic unisce vari elementi della cultura boheme e hippy, ma anche la raffinatezza, la cura del dettaglio e l’eleganza (chic, appunto). Molto influenzato dallo stile hippy dei tardi anni sessanta, lo stile boho chic diventò popolare dopo che l’attrice Sienna Miller lo adottò, nel 2004, in occasione del Glastonbury Festival (un festival musicale e di spettacolo di origine hippie). Altri, come la giornalista Laura Demasi, attribuiscono la nascita di questa tendenza alla supermodella Kate Moss: la giornalista usò il termine “boho-chic” già nel 2002 in riferimento alla Moss.

Via libera quindi all’effetto messy e alle chiome libere e svolazzanti che cadono sulle spalle. No a styling complessi e troppo costruiti. La parola d’ordine delle acconciature boho chic è la naturalezza: lo styling non deve essere troppo composto, ma neanche trasandato. Come ben sappiamo, sembra facile, ma invece è molto difficile trovare l’equilibrio perfetto tra questi due elementi.

Doppie, a corda, cucite sulla fronte o impreziosite da fiori: le trecce sono sicuramente le protagoniste di questo stile di capelli. Molto in voga anche i torchon oppure le onde morbide e naturali che si lasciano accarezzare dal vento, magari ornate con una fascia in tessuto, in perfetto stile Ibiza.
Nella gallery in fondo 15 acconciature boho chic da cui prendere ispirazione, e qui sotto tre hair tutorial.

 

 

 

Un post condiviso da ASHLEY PETTY (@ashpettyhair) in data: Set 15, 2017 at 9:29 PDT

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,043FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità