29 Marzo 2024

Primo Experiential Store Aveda a Milano

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Aperto nel capoluogo lombardo il primo spazio firmato Aveda, interamente dedicato al relax e al benessere.


Nel quartiere di Brera Aveda ha aperto il primo Experiential Store, una vera e propria un'oasi di cocooning, per chi vuole concedersi una pausa dalla vita frenetica di Milano. Un progetto che rispecchia i valori del brand Aveda, dove mente, corpo e spirito contribuiscono insieme al trattamento del proprio benessere.

Il richiamo alla Natura è il tema principale che ha ispirato la creazione di questo Aveda Store innovativo, collocato in via Fiori Chiari 12, presente anche nella scelta dei materiali e delle nuances come ferro, marmo e legno. Infatti, è caratterizzato all'ingresso da un'ampia porta a vetri, che lascia intravedere l'interno, e una grande vetrata, incorniciata da rigogliose piante verdi, che mostra le collezioni e il menù dei servizi Aveda.

Inoltre la Natura incide anche sul focus principale dello store, che consiste nel far vivere ai consumatori un’esperienza con servizi dedicati e dando loro la possibilità di testare i prodotti. Per questo è stato ideato un vero percorso espositivo attraverso il quale gli ospiti possono scoprire il mondo Aveda: sul lato destro partendo dal make-up, passando attraverso lo skincare e arrivando al bodycare. Sul lato sinistro, invece, l’esposizione di tutti i trattamenti haircare Aveda.

Al centro della sala d'ingresso, il caratteristico Community Table di Aveda, il tavolo in legno sul quale è posizionato un lavandino in pietra, circondato da quattro poltrone per far accomodare i clienti accolti dai Beauty Expert Aveda. In seguito viene offerto l'Aveda Comforting Tea,  infusione a base di menta piperita e radice di liquirizia di origine biologica certificata per immergersi nell’universo di relax e comfort Aveda, riequilibrando la mente.

In base ai desideri dei consumatori, le Beauty Expert Aveda proseguono la consulenza offrendo loro gli Aveda Rituals: un Aroma Sensory Journey con l’esclusiva collezione di aromi Pure-Fume™ per offrire un momento di benessere attraverso un viaggio sensoriale tra le essenze e un’Esperienza Anti-Stress, mini massaggi per testa, collo, spalle e mani per rilassare il corpo e alleviare le tensioni del giorno.

Oltre a questi trattamenti, le Beauty Expert Aveda sono a disposizione per offrire il servizio Scalp to Soul: una consulenza personalizzata per la diagnosi della salute della cute e del capello attraverso l’utilizzo della Scalp Camera, uno strumento specifico che, attraverso la fotografia di una piccola porzione dello scalpo, permette di verificare le condizione della pelle e dei capelli. Uno strumento utile che permette alle Aveda Beauty Expert di consigliare il sistema di trattamento più adatto per ogni consumatore.

Sulla destra dello Store, invece, si trova la postazione make-up e styling station, dove viene eseguito il servizio di Styling Express, che serve per rinvigorire e ridare forma alla propria acconciatura in soli 5-10 minuti, completato poi dal Finishing Touch di make-up naturale Aveda.

La seconda sala è dedicata all’esposizione dell’haircare a destra e ai prodotti per la beauty routine maschile, posizionati a sinistra intorno ad un grande specchio.

In corrispondenza del muro che delimita la seconda sala si incontra l’iconico Mr.Chakra, simbolo dell’approccio olistico di Aveda al mondo haircare e skincare: realizzato a mano in India, illustra i principi dell’Ayurveda grazie all’esposizione dei 7 Chakras che permettono di scegliere l’Aveda Chakra™ Balancing Body Mist preferito per scoprire la bellezza dell’equilibrio interiore.

Sul fondo dello store è posizionata la cassa appoggiata sopra un mobile di legno con incisa la mission del brand. Sulla sinistra una porta, sempre in legno, cela la Beauty Room, l’area all’interno della quale gli ospiti possono accedere per concedersi qualche minuto di relax assoluto abbandonando lo stress quotidiano e lasciandosi coccolare dalle prodigiose mani delle Aveda Beauty Expert con i Free Facial: rilassanti massaggi per il viso.

Sul pavimento è stato realizzato, grazie a delle listarelle di legno, un percorso ondulato che conduce gli ospiti dalla porta d’ingresso alla Beauty Room per accompagnarli nel loro percorso esperienziale. Lo stesso movimento viene ripreso dal controsoffitto dove, grazie a 484 cilindri pendenti in legno di 16 tonalità di colore differenti che sfumano dal verde al rosso, è stato realizzato un gioco di colori e profondità che rapisce lo sguardo di chi entra nello store e lo conduce immediatamente attraverso tutto lo spazio.

“Sono orgoglioso di poter annunciare l’apertura del primo Aveda Experential Store Italiano, dopo quelli di Londra e Berlino.” afferma Gerardo Lionetti, Brand Manager Aveda Italia “È un progetto in cui credo molto e che permetterà al consumatore di immergersi totalmente nel mondo Aveda in tutte le sue sfumature. Regaleremo un’esperienza ritagliata sui suoi bisogni e, perché no, sul suo stato d’animo.”

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