9 Febbraio 2023

Capelli taglio medio: le 5 idee più originali

Non teme concorrenze il trend dei capelli taglio medio, di gran lunga il più trendy. Ma non c’è solo il long bob: vediamo qualche idea diversa, nello styling e nella colorazione.


 Hair and Products: Redken

Ok, il long bob è il tormentone assoluto dei capelli taglio medio e più in generale di tutti gli hair look degli ultimi due anni. Allora perché non renderlo qualcosa di diverso con una colorazione davvero originale, in previsione della bella stagione? Questo turchese con tendenze celestiali e base scura regala una texture opaca insolita. Chi ha detto che una tinta debba essere sempre luccicante? Quando il colore lo è gia per sua natura, l’opacità non è un difetto, anzi…
 Hair: Andrew Mulvenna @ Andrew Mulvenna Salon Photo: John Rawson Make-up: Lan Grealis Styling: Jared Green

Lo stile è tipicamente Eighties, ma è rivisitato in chiave 2018. I capelli taglio medio nei favolosi anni Ottanta erano interpretati dal famigerato mullet, nel bene o nel male divenuto il simbolo di un’epoca, al maschile o al femminile. Questa nuova versione, che non rinuncia a una super cotonatura, ha qualcosa di più selvaggio e naturale rispetto allo stile “capelli taglio medio anni Ottanta”. Sono sicuramente la frangiona irregolare e l’effetto messy a tenere lontano l’effetto plastica dei mullet vintage.

Hair: Laetitia Guenaou Photo: Jacek Ura Make-up: Karolina Supernak Styling: Weronika Wysoczyńska Products: L’Oréal Professionnel

Ecco un originale ibrido derivante dalla fusione tra le precedenti idee di capelli taglio medio. Un mix riuscitissimo tra bob e mullet, con melting di rosa cenere per rendere attuale il tutto. Lo spettinato a regola d’arte è il tratto dominante nello stile, per un taglio caratterizzato da una maxi frangia bouffant e lunghezze che seguono la linea del collo a partire dalla nuca e appena adagiate sulle spalle.

Hair: Christophe Gaillet for L’Oréal Professionnel Photo: Weronika Kosinska Make-up: Izabela Szelagowska Production: MKproduction

Permanente, gloriosa permanente. Ovviamente nel 2018 ci sono, per fortuna, strade diverse dalla chimica per giungere ai ricci, ma l’effetto è sempre sorprendentemente voluminoso. Questa nube di capelli dal taglio medio ne sono una prova. Guardate bene, aguzzate la vista: sotto sotto c’è sempre un bob con frangia a coda di rondine. In questo caso però lo styling è letteralmente esploso in un trionfo di ricci che, rispetto alla tradizionale permanente, hanno in più il dono della leggerezza.

Art direction: Mauro Galzignato for Kemon Hair: Pierre Baltieri, Antonio Candido, Davide Carlucci, Diego Comandulli, Elisa Franco, Riccardo Rogari for Kemon Photo: Omar Macchiavelli Styling: Ylenia Puglia Fashion: ASSO

Effetto Charlie’s Angels per questi capelli dal taglio medio-lungo. Anche in questo caso, in una versione meno ingabbiata rispetto allo styling anni Ottanta che rese famosa Farrah Fawcett.  Sì perché la celebre messa in piega “Flicks and Wings”, letteralmente “pieghe e ali”, risultava spesso legnosa e simile a un casco. Quarant’anni dopo, si è ripresa l’idea ma con un approccio decisamente più light: volumi ugualmente esagerati, ma molto più naturali e spettinati.

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,674FollowerSegui
2,725FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteOroscopo Marzo 2020
Articolo successivoMetallic Formation