Tra bob e pixie cut, non ci siamo dimenticati che i capelli neri lunghi rimangono un classico intramontabile della seduzione femminile. Vediamo i 5 hairstyle che ci hanno maggiormente convinto.
Shanina Shaik
L' angelo sexy di Victoria’s Secret ha nei capelli neri lunghi una delle armi di seduzioni più potenti. Super lisci, vagamente “wet” sicuramente “slick”. Ecco l’hair look abituale per la modella australiana Shanina Shaik che si presenta sulle catwalk con riga centrale e lunghezze perfettamente divise in due bande. Il volume non è il punto forte, ma lo sono l’effetto bagnato e la compattezza di un hairstyle che sa essere ordinatissimo e allo stesso tempo molto leggero.
Rihanna
I capelli neri lunghi di Rihanna sono una vera e propria cascata di morbidi e rilassati boccoli: l’effetto è quello della black diva anni Settanta, decisamente funky. Il bouffant sulla sommità è il tocco di classe che rende tutto più aggressivo, come la criniera di una leonessa.
Winnie Harlow
La modella canadese Winnie Harlow sa come gestire i suoi bellissimi capelli neri lunghi che sono naturalmente ricci, viste le origini giamaicane. In questa versione sono morbidamente adagiati in avanti, con le onde, e disposti su un lato a coprire un occhio. Mantenere i capelli neri lunghi in questo modo non è sempre facile, visto che naturalmente tendono a seguire la linea parallela della schiena, ma per un party importante potrebbe valerne la pena.
Alicia Keys
Che incredibile naturalezza i capelli neri lunghi di Alicia Keys, che da qualche anno ha deciso di sfoggiare un make-up minimalista, quasi inesistente. In un periodo in cui sta ritornando prepotentemente l’effetto permanente anni Ottanta, i suoi ricci naturali ci piacciono tantissimo per quell’effetto “selvaggio” gestito alla perfezione e che sublima in qualcosa di spontaneamente chic.
Angelina Jolie
Vale a dire… la classe fatta capelli neri lunghi, da sempre il tratto distintivo della diva americana che si è presentata agli ultimi Critics' Choice Awards con questa acconciatura in stile età d’oro hollywoodiana. Frontalmente parrebbe un raccolto leggermente cotonato, à la Grace Kelly, ma la sorpresa è nelle lunghezze che fuoriescono dalla nuca, a bilanciare i volumi.