10 Giugno 2023

Balayage diventa Reverse, sfumature al contrario

In salone una delle tecniche di colorazione più richieste del momento è il Reverse Balayage.


Il balayage ormai è un classico, un must-have della colorazione che utilizza sfumature sempre nuove a seconda della stagione, creando acconciature trendy come il famoso Fallayage.

Per il 2018 il balayage diventa reverse, una variante “al contrario” capace di esaltare le radici e non le punte dei capelli.

 

Un post condiviso da Exure, Inc. (@exurebeauty) in data: Gen 25, 2018 at 7:02 PST

In questa versione del Balayage al contrario, infatti, non vengono schiarite le lunghezze, ma le radici, lasciando scure le punte. Si crea un effetto sfumato molto naturale, riducendo però il risultato “capelli baciati dal sole”, senza rovinare l'estremità della chioma.

Per un Reverse Balayage ottimale, il consiglio è di schiarire solo le radici di un paio di toni, mantenendo la base naturale sulle punte. In questo modo il risultato sarà molto soft, per evitare uno stacco netto, ma soprattutto è una tecnica perfetta per tutti i colori di capelli, dal biondo al castano scuro.

L'hairstylist Deryn Daniel, titolare del salone Chrome Salon di Evergreen Colorado, ha messo in pratica per la prima volta il Reverse Balayage: ha dorato la parte al della testa vicino al cuoio capelluto, sfumando la schiaritura con le tonalità del marrone fino a terminare sulle radici con una nuance cioccolato.

Il balayage al contrario è quindi un hairlook luminoso, naturale e impattante che piace soprattutto al popolo di Instagram e Pinterest, tanto che è diventato il nuovo trend 2018.

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,791FollowerSegui
2,704FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteDa Cielo Alto un alleato anti crespo
Articolo successivoTrendy