28 Marzo 2024

Tendenza Unicorn Hair: capelli coloratissimi

Pubblicità

Come realizzare questa acconciatura fiabesca, super colorata e luminosa, diventata ormai di tendenza.


Da Instagram e Pinterest arriva una delle tendenze capelli che piace molto alle giovanissime: gli Unicorn Hair, “capelli unicorno”. Un look stravagante, originale e super colorato che mixa i colori dell'arcobaleno, certamente più adatto alla stagione primaverile, ma perfetto per determinate occasioni come Halloween e Carnevale. 

Gli Unicorn Hair sono capelli multicolore dall'effetto holografico che si ispirano, come dice il nome, alla figura mitologica e fatata dell'unicorno. La chioma è sfumata da colori pastello che vanno dal rosa al blu, dal verde acqua al violetto, fino all'argento. La peculiarità degli Unicorn Hair è la loro unicità, ovvero non sono mai uguali a se stessi: l'intensità delle sfumature e le combinazioni di colori variano da persona a persona, da capello a capello.

I capelli lunghi e fluenti si adattano perfettamente a questo hairtrend, tanto da risultare luminosi e naturali, con giochi di luci e ombre che fanno risaltare l'acconciatura.

Come si realizzano gli Unicorn Hair?

Per creare gli Unicorn Hair è necessario trattare sui capelli chiari o decolorare/schiarire la base, in quanto il passaggio successivo sarà colorare le ciocche con diverse tinte pastello.

I colori si applicano con una tecnica particolare chiamata Fluid Hair Painting (creata dall'americana KL Christoffersen): la testa deve essere reclinata e i capelli devono poggiare su un piano orizzontale e disposti a raggiera, in modo da poter lavorare separatamente e minuziosamente sulle punte di ogni ciocca. Infatti il colore non va spalmato sulle radici, altrimenti sarà più difficile ottenere l'effetto fatato. Per gli Unicorn Hair si preferiscono il rosa candy, il verde menta, il celeste, con striature lilla e pesca.

Dopo la posa della tinta, risciacquare e asciugare. Il risultato finale sarà un chioma dai mille colori, che ricorda l'alone magico che circonda gli unicorni.

Nella gallery alcuni Unicorn Hair da cui trarre ispirazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

HairLobby a Cosmoprof 2024: Primo Convegno Nazionale

Grande successo per HairLobby a Cosmoprof Worldwide 2024. Uno stand nel cuore della fiera e il Primo Convegno Nazionale al Palazzo dei Congressi in...

Hair Business Forum firma il gran finale di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

Estetica e Cosmoprof insieme per un finale di fiera dedicato all'impresa salone. Negli spazi centrali di BolognaFiere, all’Arena Cosmo OnStage, ha debuttato con grande...

ETHOS®: l’ultimo asciugacapelli firmato Parlux

Il mondo dell’asciugatura e dell’hairstyling si evolve ancora di più grazie al nuovo asciugacapelli professionale innovativo e dalle caratteristiche uniche ed eccezionali: Parlux...
Pubblicità
Pubblicità