14 Giugno 2024

Wella Color Consultation 2018

Pubblicità

L’appuntamento è per domenica 18 e lunedì 19 febbraio 2018 al Pala Alpitour di Torino.


Dopo il successo dell’edizione 2017 del Collection Show, che ha riscosso il sold out con oltre 6.000 parrucchieri provenienti da tutta Italia, Wella sceglie Torino per Color Consultation 2018, un progetto ancora più ambizioso, in partnership con GHD.

Due giorni di show con i più importanti stilisti italiani: Egidio Borri, Davide Diodovich, James Longagnani, Mario Firriolo, Claudio Mengoni, Pier Giuseppe Moroni, Giusy D’Onghia, Rudy Mostarda, Gianluca Villani, Toni Pellegrino per The Club, Maurizio Contato per Art Hair Studios, Dario Manzan e Carlo di Donato per Mitù, e Christophe Nicolas Biot per SoGlam!. Sul palco anche le performance degli hairstylist internazionali più di tendenza: il GHD International Team Igor Rago & Zoe Irwin e la Global Wella Artist Hester Wernert-Rijn.

“Un evento così non si è mai visto prima per spettacolarità, competenza, mediaticità e anche per il record di partecipazione e di risonanza. Per la prossima edizione abbiamo obiettivi ancora più ambiziosi sia in fatto di guest star dell’hairdesign internazionale, che si esibiranno on stage, e di pubblico di parrucchieri, provenienti da tutta Italia. Vogliamo lanciare un messaggio di forte identità nel mondo della coiffure offrendo a tutti gli hairstylist presenti in Italia, gli ultimissimi strumenti per essere esponenti sul loro territorio di eccellenza di stile, moda e competenza” Marco Vurro, Event & Influencer Marketing Director Coty Professional Beauty, ha così ribadito l’importanza dell’appuntamento Wella Color Consultation.

Guru nazionali e internazionali dell’hairstyle

I migliori stilisti Wella, espressione dell’Italian Style, e i guru dell’hairstyle internazionale saranno i protagonisti della giornata inaugurale domenica 18 febbraio.

  • Hester Wernert-Rijn, Global Wella Artist una delle migliori esponenti a livello globale della visione artistica di Wella Professionals, incarna una miscela esclusiva di eccellenza tecnica e approccio creativo.
  • GHD International Team, con la visione completa di Igor Rago, Direttore Artistico di GHD Italia, capace di andare oltre i capelli, per concentrarsi sullo stile di una persona e la sua personalità.
  • Creativo e spontaneo, Egidio Borri è un artista del capello con una profonda competenza tecnica e stilistica, che ama condividere il suo stile dirompente sul palco di grandi show e nella sua attività di formazione.
  • Il fashion concept raffinato di Mario Firriolo, precursore di tendenze e sempre autentico, nel rispetto del benessere dei capelli.
  • Una delle firme stilistiche più rivoluzionarie del made in Italy, Rudy Mostarda (Ex Art Director di Sebastian) è dotato di un talento innato per il trend internazionale che traduce in stile.

Durante la giornata di lunedì 19 febbraio si esibiranno numerosi altri stilisti.

  • L’attività artistica di James Longagnani, fondatore del marchio James Hair Fashion Club, è caratterizzata da ricerca stilistica, esperienza nel campo della moda e della consulenza di immagine e creatività abbinata a personalizzazione.
  • Uno dei talenti più amati dalla moda per il suo stile particolare in continua evoluzione, Pier Giuseppe Moroni ogni volta conferma e sorprende per la sua capacità di proporre la bellezza più profonda e attuale di ogni donna.
  • Dotato di grande tecnica ed estro creativo, Davide Diodovich è soprattutto un esteta, apprezzato dal mondo della moda e della fotografia. La sua abilità distintiva? Saper bilanciare con garbo e intelligenza la cura per la perfezione estetica e il rispetto per lo stile personale.
  • Fondatore del gruppo Joelle, Claudio Mengoni ha rivoluzionato il mondo dell’hair styling, mettendo a punto il Taglio Punte Aria, un approccio innovativo che ha cambiato l’idea di colorazione e taglio, e che ha dato vita all’esclusiva tecnica Degradé.
  • Fondatore del brand Hair Art Sound, Gianluca Villani è portavoce di una filosofia di lavoro poliedrica e rivoluzionaria, sensibile alle influenze di arte, musica e moda e alla ricerca di innovazione nel trattamento dei capelli.
  • Fondatrice di Kultò Hair Academy, Giusy D’Onghia è un’eclettica hair designer, sempre alla ricerca di nuovi stimoli e ispirazione.

Le protagoniste del 19 febbraio saranno le collezioni Primavera-Estate di Art Hair Studios con Maurizio Contato, Mitù con Carlo di Donato e Dario Manzan, The Club con Toni Pellegrino e SoGlam! con Christophe-Nicolas Biot.

  • Carlo Di Donato, Direttore Artistico di Mitù insieme a Dario Manzan, è alla guida di un team costantemente alla ricerca di nuove tendenze, e che da anni collabora a importanti avvenimenti fashion come i backstage della Milano Fashion Week e i grandi eventi musicali come il Wind Music Awards e il Battiti Live Festival Show.
  • Maurizio Contato, Direttore Creativo di Art Hair Studios esprime la sua creatività al servizio del gruppo, con l’accuratezza e la precisione dei tagli e con la magia del colore su cui svolge continua ricerca e sperimentazione di tecniche sempre nuove, per realizzare tonalità più luminose e vibranti.
  • L’approccio creativo e artistico di SoGlam! e del suo Direttore Creativo Christophe Nicolas Biot, Global Ambassador Wella, che considerano l’hairstylist come un artista. “Taglio a Secco”, “Colore a mano libera” e “Bàr a Chignon” sono gli elementi alla base del successo del brand.
  • Dallo stile spiccatamente inglese, gli hairstylist TheClub, sotto la guida del Direttore Artistico Toni Pellegrino, creano look ispirandosi alla moda delle fashion week di tutto il mondo. Le parole chiave? Energia, rigore e dinamismo.

Per maggiori informazioni su Wella Color Consultation 2018: www.wellacollectionshow.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Alla ricerca del riccio perfetto con Roverhair

I capelli ricci sono un elemento per valorizzare la propria personalità. Un concetto al quale il mondo della bellezza si ispira per poter rappresentare e celebrare...

Acconciature Bouffant: il grande fascino della cotonatura Vintage

L’estate 2024 è all’insegna del super volume. Lo styling Bouffant è sempre più trendy, vero e proprio omaggio alle cotonature Vintage degli anni ‘60/’70 Le...

Texan Hair: il fascino “esagerato” dei capelli stile Country

Minimalismo addio. Lanciato da Beyoncé agli ultimi Super Bowl, i capelli country tornano alla grande, vero e proprio omaggio agli anni Settanta. È il vezzo...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità