10 Giugno 2023

Tendenze 2018: capelli scalati corti

Morbidi e armonici: i capelli scalati corti sono all’apice del loro successo, come variante del bob e del pixie cut. E saranno tra le prime tendenze capelli del 2018.


Il caso più appariscente di capelli scalati corti ce l’ha regalato una bellissima Katie Holmes, principale artefice di quelle che sono le tendenze capelli 2018. Il suo ultimo taglio, spoilerato casualmente all’aeroporto JKF di New York e poi reso pubblico qualche giorno dopo, è diventato un must-have del momento, andando a influenzare quelle che sono le tendenze capelli del 2018.

Reduce da un bob lungo e mosso, che ha caratterizzato la sua scorsa estate, Katie Holmes ha scelto per questo inverno di dare un taglio piuttosto consistente, scegliendo capelli scalati corti e aggiungiamo… lisci. Una piccola rivoluzione – che non risparmia il colore –  che segna anche il passo di quelle che sono le tendenze capelli 2018.

I capelli scalati corti, in questa bellissima versione un po’ pixie cut un po’ bob, sono così trendy che anche Blake Lively, notoriamente una veterana del lungo, li ha “indossati” sul set di The Rhythm Section al fianco di Jude Law. Anche il glorioso biondo è sparito, per fare posto a un nero corvino molto dark.

 

Un post condiviso da Gossipgirlfrases (@gossipgirlfrases) in data: Dic 4, 2017 at 6:23 PST

Tra le fan più accanite dei capelli scalati corti, come vogliono le tendenze capelli 2018, c’è sicuramente Charlotte Gainsbourg, notoriamente una diva che preferisce lanciare le mode piuttosto che seguirle. E in effetti, pioniera anche in questo, la scorsa primavera si era presentata all’ultimo festival del cinema di Cannes con un fantastico taglio di capelli scalati corti. Una sorta di pixie cut poco più lungo della norma, che sconfinava con classe su tutta la lunghezza del collo. Sommità lievemente bouffant e grande effetto scalato.

Se cercate capelli scalati corti più rock… non abbiamo dubbi, la modella super glamour Ruth Bell rimane il riferimento più cool per le tendenze capelli 2018, in questa direzione. Androgina eppure femminile, algida ma capace di comunicare calda raffinatezza, la top model più lanciata del momento interpreta il biondo platino con capelli scalati corti perfetti. Messy, come in questo caso, oppure slick e ordinati, i suoi capelli sono la quintessenza dell’eleganza più versatile: glamour e street allo stesso tempo. Un ghiaccio bollente difficile da raggiungere.

 

Un post condiviso da Ruth Bell (@ruthnotmay) in data: Dic 4, 2017 at 5:40 PST

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,791FollowerSegui
2,704FollowerSegui

Ultime novità