Velecta Paramount ha lanciato sul mercato il primo asciugacapelli “connesso”, i-flex.
Nato dopo 5 anni di ricerca, i-flex di Velecta beneficia di una tecnologia all'avanguardia che consente un’asciugatura su misura e professionale per tutti i tipi di capelli. Alimentato da uno smartphone, questo rivoluzionario phon consente di asciugare i capelli in maniera completamente personalizzata, seguendo il profilo capillare del cliente.
Leggero, maneggevole e silenzioso, i-flex è un vero gioiello di tecnologia con prestazioni notevoli: una potenza di 2300 W e una portata d'aria di 100 m3/ora. Come tutti i modelli del marchio, è interamente realizzato a mano e prodotto in Francia.
Una vera rivoluzione, i-flex ha vinto il Premio per l'Innovazione 2017 al Salon Mondial Coiffure Beauté di Parigi. Grazie all'applicazione mobile disponibile per Android e iOS, questo asciugacapelli sceglie la temperatura, la velocità e la ionizzazione ottimali in base al tipo e alla sensibilità dei capelli (spessi, sottili, ricci …). I-flex comunica con lo smartphone tramite un modulo BLE integrato (Bluetooth Low Energy).
Statistiche avanzate tracciano, inoltre, l'utilizzo di i-flex in tempo reale: durata di utilizzo, temperatura, velocità media e consumo energetico. L’utilizzo è anche possibile offline: 3 livelli di temperatura e 3 velocità, così come aria fredda e un interruttore generatore di ioni.