#Bathleisure: il trend che spopola su Instagram

Il nuovo trend 2018? Un look tutto acqua, sapone e… asciugamano.


Si chiama Bathleisure, il nuovo (hair)trend che sta spopolando su Instagram. Il social network è colmo di foto che ritraggono ragazze che portano i capelli arrotolati in un asciugamano, il classico “turbante” che si fa con la chioma bagnata e un telo di spugna dopo essere usciti dalla doccia. A completare questa tendenza un trucco molto leggero con un rossetto nude e tanti accessori come orecchini dorati, occhiali da sole o piercing sul naso.

Il termine Bathleisure è stato coniato dalla trendsetter e fashion blogger Leandra Cohen, fondatrice del blog Man Repeller, che ha lanciato l'hashtag sul suo Instagram aggiungendo che questo look può essere realizzato in qualsiasi momento. Infatti, si tratta di uno stile semplice, ma non trasandato perchè sempre accompagnato da un make up naturale. A ruota molte ragazze hanno copiato il Bathleisure di Leandra inserendo sempre l'hashtag appropriato e riempiendo il social di asciugamani arrotolati.

Ma l'ideatrice di questo tormentone è stata Rihanna, la quale ha posato nel novembre 2017 su Vogue Paris proprio con un Bathleisure, ovvero con i capelli attorcigliati all'interno di un asciugamano con righe arancioni, nere e bianche. Il look è piaciuto molto anche alla cantante Rita Ora, che si è presentata agli MTV Europe Music Awards con indosso un accappatoio bianco e i capelli coperti da un asciugamano di spugna bianco.

Il Bathleisure si può definire quindi uno stile casalingo, facile e trendy: un elogio alla bellezza naturale e alla semplicità, senza maschere e senza veli, che sottolinea il fatto che si può essere cool anche a casa, in bagno con un telo in testa.

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