Inaugurata la Filippo Sepe Academy

Nasce a Pozzuoli la prima accademia organizzata come un club esclusivo. Incontri, corsi, laboratori ma soprattutto la possibilità di riappropriarsi con Filippo Sepe della propria professione e professionalità.


Un'accademia che è anche un laboratorio, un’officina creativa, un club esclusivo. La Filippo Sepe Academy – inaugurata a Pozzuoli (NA) alla presenza di ospiti provenienti da tutta Italia – offrirà numerosi corsi tecnici e manageriali ma sarà anche luogo di incontro per scambiarsi idee ed esperienze.

“Grazie alla Multicenter School, scuola di acconciatori a Pozzuoli, abbiamo finalmente un luogo dove riappropriarci del nostro lavoro che un po’ colpevolmente abbiamo trascurato – spiega Filippo Sepe – Mi riferisco soprattutto alla capacità, ormai rara, di incontrare le vere esigenze della clientela, che oggi è esperta, informata e arriva in salone con idee precise. Vorrei che i parrucchieri riacquistassero manualità, sapienza tecnica e soprattutto il concetto di ricerca e studio dei prodotti e delle procedure per rendere il lavoro in salone più rapido ed efficace”.

Tanti gli argomenti trattati alla Filippo Sepe Academy: dall'utilizzo di piastre e attrezzature alle extension, dalle tecniche di colorazione agli shooting fotografici utili a promuovere i propri lavori e realizzare materiale pubblicitario. “Ma il fiore all’occhiello della nostra accademia sarà sicuramente il corso dal titolo 'Il salone di successo' che si occuperà di fornire ai colleghi elementi di comunicazione, marketing, social media management” spiega Filippo. “Chi opera nel settore, oltre alla competenza tecnica del prodotto o del servizio, deve saper trasmettere la valenza culturale delle pratiche legate alla bellezza, intese soprattutto come mezzo per appagare i bisogni interiori”.

In programma anche un corso di inglese che fornirà le basi generali della lingua ma anche i termini più tecnici legati alla coiffure  in modo da favorire la partecipazione dei parrucchieri ad eventi, fiere e corsi internazionali.

L'inaugurazione dell'Accademia è stata anche l'occasione per lanciare la nuova collezione Primavera/Estate 2018 by Filippo Sepe di taglio, colore e acconciatura.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,663FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,280FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteFormazione ghd, lo styling innanzitutto
Articolo successivoSoft & Pastel