Eu Hair Science Event, a Parigi per Dyson Supersonic
Due giornate intense a Parigi per conoscere tutti i segreti dell’asciugacapelli Dyson Supersonic.
L’azienda inglese Dyson ha creato un evento dedicato ai giornalisti, fashion blogger e influencer internazionali per illustrare l’esclusiva tecnologica che caratterizza Dyson Supersonic, ricreando il percorso che ha portato allo sviluppo del motore e delle sue prestazioni.
Una delle location più fashion della capitale francese, Le Dernier Étage, ha ospitato l’Eu Hair Science Event Dyson, dove gli ingegneri dell’azienda hanno raccontato tutti i segreti dell’asciucapelli. A seguire la parola è passata agli Ambassador Dyson, per l’Italia Stefano Lorenzi del gruppo Aldo Coppola, per mettere in evidenza i vantaggi dell’utilizzo di questo strumento in salone.
“L’asciugacapelli Dyson Supersonic” – spiega Stefano – “è un prezioso alleato per gli hairstylist: consente di asciugare e mettere in piega allo stesso tempo, grazie all’esclusiva tecnologia Air Multiplier che triplica il volume dell’aria aspirata nel motore e produce un getto ad alta pressione ed elevata velocità. Inoltre, con il controllo intelligente del calore, è possibile asciugare i capelli senza preoccuparsi di danneggiarli”.
Dyson ha investito circa 70 milioni di euro nello sviluppo dell’asciugacapelli Dyson Supersonic, compresa la creazione di un laboratorio ad hoc dedicato allo studio della scienza del capello: qui gli ingegneri Dyson hanno analizzato i capelli dalla radice alla punta, per capire come reagiscono alle fonti di stress e come mantenerli sani e in piega. Un team specializzato ha sviluppato il motore digitale brevettato Dyson V9, che è fino a otto volte più veloce rispetto agli altri asciugacapelli e pesa circa la metà. Inoltre, proprio perché è pensato per essere potente ma compatto, il motore digitale Dyson è abbastanza piccolo da entrare nel manico dell’apparecchio anziché nella testa.
Negli ultimi quattro anni hanno testato il prodotto su diversi tipi di capelli e costruito attrezzature di collaudo: sono circa 600 i prototipi costruiti, per simulare in modo meccanico le tecniche di asciugatura, che possono variare da paese a paese. Ad oggi, i capelli veri utilizzati per i test del prodotto hanno raggiunto una lunghezza di circa 1,625 Km.
L’evento è proseguito alla sera con un dinner glam presso La Terrass: champagne, musica, cucina internazionale e tanta allegria per chiudere in bellezza un percorso dedicato al benessere dei capelli!