18 Settembre 2021

Really Rain Proof, l’antipioggia per capelli

Un trattamento di 20 minuti, semplice e veloce come una comune maschera, ma duraturo come un servizio tecnico. Per proteggere la piega da pioggia e umidità.


SOS pioggia e umidità? Really, l’antipioggia per capelli è il trattamento ideato da Emanuele Spagnoli per contrastare gli effetti dannosi della pioggia sulla piega. Può essere utilizzato sia da chi ha i capelli ricci sia da chi li ha lisci. Il risultato? Uno styling ordinato, più facile da realizzare, e senza effetto crespo.

Il plus rispetto ad altre maschere o trattamenti è che si esegue in soli 20 minuti di posa, ma è duraturo come un servizio tecnico. Abbiamo chiesto all’inventore di questa linea di prodotti di raccontarci qualcosa in più…

“Il segreto sta soprattutto nei principi attivi di altissima qualità utilizzati nella formulazione: l'olio di Oliva extra vergine biologico certificato, le cui proprietà sono ben note, e l'aggiunta, assolutamente innovativa, di Clorofilla, che è un antiossidante naturale. Si tratta di un trattamento in pochi semplici passaggi ma dai risultati immediati e sorprendenti” ci ha raccontato Emanuele Spagnoli, ideatore del trattamento Really.

Quali i benefici di questo trattamento?
Quando alle clienti accenno dell’esistenza di un Antipioggia per Capelli tutte si pongono subito ad ascoltare con attenzione: 6 i prodotti, 2 i servizi offerti, 100% la possibilità utilizzo, anche per gli uomini. Really assicura, in soli 20 minuti di posa, una forte protezione dagli effetti dell’umidità, del vapore e della pioggia, ristabilisce i normali equilibri dei capelli provati dalle forti esposizioni meccaniche (piastre e arricciacapelli e phon) e trattamenti tecnici ripetuti. Il tutto senza alterare la struttura dei capelli, i quali resteranno ricci se l’obiettivo è solo quello di definire i boccoli naturali o che potranno avere una piega liscia, facile e duratura se invece si è propensi ad ottenere questo tipo di finish.

Quali sono i punti di forza rispetto ad altri trattamenti?
Il vero punto di forza è la risposta immediata alla domanda… funziona veramente? Il prodotto è stato chiamato REALLY non per caso. La sensazione di leggerezza, corposità, luminosità e protezione si può percepire sin dal primo trattamento in salone e grazie al trattamento di mantenimento da fare a casa i benefici del servizio fatto dal professionista di fiducia possono durare ancora più a lungo. Quanto? Dipende dal tipo di capello, ma mediamente il trattamento dura un paio di mesi.

Quale il rituale di bellezza?
Il trattamento si esegue in tre semplici passaggi: uno shampoo, una super maschera e un prodotto finale di mantenimento per rigenerare la chioma e avere un duraturo effetto antipioggia. Per conservare più a lungo gli effetti del trattamento fatto in salone, si consiglia l’utilizzo a casa di uno shampoo, una maschera e un leave-in.

Per quali tipologie di capelli è consigliato?

Really va bene per tutti i tipi di capelli: lisci- ricci, colorati- naturali, sottili- spessi e può essere usato anche dalle teenager che fanno sport e hanno bisogno di semplificare la routine. La differenza dagli altri prodotti presenti sul mercato sta nella formula e negli obiettivi desiderati. In tanti anni di esperienza come parrucchiere ho capito che la richiesta più diffusa era proprio quella di semplificare la routine, velocizzare la piega ma anche riuscire a mantenere i capelli in ordine più a lungo possibile. Grazie agli attivi della Really Super Mask è possibile avere per molto tempo una reale protezione antipioggia.

Inoltre, questo trattamento è consigliato anche a chi è attento all’INCI dell'etichetta. In Really non ci sono sostanze di origine petrolchimica, non ci sono solfati (SLS- SLES) parabeni o benzoate, non ci sono conservanti chimici non c’è EDTA in nessuno dei prodotti perche non c’è nulla all’interno di così nocivo da bonificare rispetto a moltissimi prodotti in circolazione.

Come è nata l’idea?
La conoscenza tecnica professionale acquisita direttamente in salone grazie a più di 30 anni di esperienza, l'approfondimento dovuto agli oltre 10 anni di lavoro come consulente tecnico di una famosa azienda produttrice di prodotti cosmetici di alto livello e il bisogno incalzante di trovare sempre idee nuove, mi hanno fatto riflettere soprattutto su quale fosse il desiderio comune a tutte le donne: avere capelli belli, lucidi e sempre in ordine. Il primo nemico di questo auspicato risultato è proprio l’umidità; quella data dalla pioggia ma anche dal vapore generato della cucina o l’effetto degli impianti di riscaldamento.

L’effetto crespo, che l’esposizione a queste fonti di umidità conferisce anche alle chiome più in salute, è stato combattuto per anni a suon di piastre o ferri arriccianti a scapito della fibra dei capelli che inevitabilmente si deteriora e diventa sempre più sensibile all'umidità generando un pericoloso circolo vizioso. L’obiettivo è quello di invertire il circolo in virtuoso, diminuendo o addirittura eliminando l’utilizzo di questi strumenti.

Cosa deve fare un parrucchiere per utilizzare il prodotto nel proprio salone?
Il marchio REALLY è venuto alla luce il 18 Dicembre 2017 nel salone pilota ideatore del primo antipioggia al mondo. Stiamo creando network nazionali e internazionali per cercare di dare continuità al sogno appena nato e per accelerare i desideri di utilizzo. Al momento posso dire che la strada migliore per avere Really l’antipioggia per capelli nel proprio salone è inviare una mail a info@reallyhaircare.it oppure chiamare il numero 0735/382315. Maggiori informazioni sul sito www.antipioggiapercapelli.com.

In questo video, Emanuele Spagnoli, ideatore del trattamento, ci mostra tutti gli step per realizzare un trattamento a lunga durata in salone con Really, l’antipioggia per capelli.

  • Detergere la chioma con lo Shampoo Antipioggia dalla texture in gel
  • Dividere la chioma in 5 sezioni per facilitare la stesura del prodotto
  • Mixare Solution A (3 parti) e Solution B (1 parte)
  • Applicare il prodotto su tutta la lunghezza, iniziando con la prima sezione. Distribuire il prodotto sui capelli prima con un pettine a denti larghi e poi con un pettine a denti stretti
  • Procedere in questo modo per tutte le altre sezioni
  • Lasciare in posa per 20 minuti nella loro posizione naturale o in quella desiderata, se diversa dalla naturale
  • Sciacquare senza applicare lo shampoo
  • Applicare Definition Cream su tutta la capigliatura
  • Completare il trattamento Really Antipioggia per capelli con il Serum Ultralight, un siero leggero da utilizzare tutti i giorni
- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,818FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedente54
Articolo successivoOroscopo Febbraio 2018