4 Marzo 2024

Capelli Ice blonde: effetto glaciale

Pubblicità

Quasi a mimetizzarsi con la neve, i capelli Ice Blonde sono tra le colorazioni più richieste del momento. Ma sono armonici con tutte le carnagioni?


Diffidate delle imitazione, i capelli Ice blonde sono quelli che mettono i brividi che solo il ghiaccio può dare, da non confondere quindi con la variante bleach (candeggina) che ha sfumature che tendono al giallognolo. Ma i capelli Ice blonde stanno davvero bene a tutti? Bisogna per forza avere un incarnato particolarmente diafano che metta in risalto le sfumature glaciali di questa colorazione?

Ancora più luminosi del platino, che mantiene una nuance vagamente dorata, i capelli Ice blonde regalano un aspetto decisamente etereo. Neanche a dirlo danno il massimo facendo “pendant” con visti particolarmente chiari o rosati. Meglio ancora se accompagnati da iridi azzurre o celesti.

 

Un post condiviso da Aleksandra Rogalska (@rozowyrat) in data: Dic 15, 2017 at 8:50 PST

Il bob con frangetta è attualmente una delle interpretazioni più cool per capelli Ice blonde, perché unisce il taglio del momento con la colorazione che sta popolando quest’inverno, quasi a mimetizzarsi con la neve. Questo style è l’apoteosi del minimalismo: il caschetto è quasi privo di bombatura e va a creare un effetto cartesiano con il taglio netto della frangia.

Perfetti con carnagioni chiare, con incarnati olivastri i capelli Ice blonde potrebbero creare un accostamento non sempre apprezzabile, per l’eccessivo contrasto che creerebbero con le pelli scure. Il biondo ghiaccio è ideale per alleggerire tagli altrimenti troppo pesanti e illuminare le forme del viso. Ovviamente, ci sono i trucchi per far sì che i capelli Ice blonde possano fare la loro bella figura anche con carnagioni mediterranee.

Se non avete una pelle bianca come la porcellana è importante armonizzare il vostro incarnato con il candore dei capelli Ice blonde, lasciando le radici più scure in modo tale che non si crei un accostamento netto, ma a sfumare verso le lunghezze.

 

Un post condiviso da Kristi Paden (@illiniglamsquad) in data: Dic 13, 2017 at 11:14 PST

Come si può vedere in questo caso, le radici scure non tolgono nulla ai capelli Ice blonde che continuano a regalare riflessi metallici e tendenti all’argento, più che all’oro. Al contrario, un melting contrastato come questo ha un fascino più “realistico” che il full Ice blonde non è in grado di esprimere, virando spesso verso tinte meno naturali. Un buon compromesso, insomma.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Il Taglio Shullet: il mix vincente tra due haircut

Sono sempre più trendy le mescolanze, la fusione tra due tagli per ottenere ibridi vincenti. È il caso dello Shullet, eccentrico e sempre più...

Capelli lunghi nel 2024? È un grande sì

Per chi se lo stesse chiedendo, no, non viviamo in un mondo di bob. Se il taglio medio imperversa, il lungo resiste e con...

Incontra i finalisti degli International Hairdressing Awards 2024!

Domenica scorsa, gli International Hairdressing Awards hanno annunciato i 18 finalisti del concorso 2024 con una trasmissione in diretta mondiale. Gli International Hairdressing Awards  hanno annunciato ieri...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità