19 Settembre 2021

Capelli Ice blonde: effetto glaciale

Quasi a mimetizzarsi con la neve, i capelli Ice Blonde sono tra le colorazioni più richieste del momento. Ma sono armonici con tutte le carnagioni?


Diffidate delle imitazione, i capelli Ice blonde sono quelli che mettono i brividi che solo il ghiaccio può dare, da non confondere quindi con la variante bleach (candeggina) che ha sfumature che tendono al giallognolo. Ma i capelli Ice blonde stanno davvero bene a tutti? Bisogna per forza avere un incarnato particolarmente diafano che metta in risalto le sfumature glaciali di questa colorazione?

Ancora più luminosi del platino, che mantiene una nuance vagamente dorata, i capelli Ice blonde regalano un aspetto decisamente etereo. Neanche a dirlo danno il massimo facendo “pendant” con visti particolarmente chiari o rosati. Meglio ancora se accompagnati da iridi azzurre o celesti.

 

Un post condiviso da Aleksandra Rogalska (@rozowyrat) in data: Dic 15, 2017 at 8:50 PST

Il bob con frangetta è attualmente una delle interpretazioni più cool per capelli Ice blonde, perché unisce il taglio del momento con la colorazione che sta popolando quest’inverno, quasi a mimetizzarsi con la neve. Questo style è l’apoteosi del minimalismo: il caschetto è quasi privo di bombatura e va a creare un effetto cartesiano con il taglio netto della frangia.

Perfetti con carnagioni chiare, con incarnati olivastri i capelli Ice blonde potrebbero creare un accostamento non sempre apprezzabile, per l’eccessivo contrasto che creerebbero con le pelli scure. Il biondo ghiaccio è ideale per alleggerire tagli altrimenti troppo pesanti e illuminare le forme del viso. Ovviamente, ci sono i trucchi per far sì che i capelli Ice blonde possano fare la loro bella figura anche con carnagioni mediterranee.

Se non avete una pelle bianca come la porcellana è importante armonizzare il vostro incarnato con il candore dei capelli Ice blonde, lasciando le radici più scure in modo tale che non si crei un accostamento netto, ma a sfumare verso le lunghezze.

 

Un post condiviso da Kristi Paden (@illiniglamsquad) in data: Dic 13, 2017 at 11:14 PST

Come si può vedere in questo caso, le radici scure non tolgono nulla ai capelli Ice blonde che continuano a regalare riflessi metallici e tendenti all’argento, più che all’oro. Al contrario, un melting contrastato come questo ha un fascino più “realistico” che il full Ice blonde non è in grado di esprimere, virando spesso verso tinte meno naturali. Un buon compromesso, insomma.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,820FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteYouth Identity
Articolo successivoPunk Rebel Luxe