17 Ottobre 2021

Cosmoprof Worldwide Bologna: ecco l’edizione 2018

Sta per arrivare Cosmoprof Worldwide Bologna con un nuovo format “tailor made” per l’edizione 2018, con l’obiettivo di facilitare le opportunità di networking e di business e rispondere alle esigenze specifiche per ogni settore. 


È la novità che Cosmoprof Worldwide Bologna 2018 propone: un percorso di visita ad hoc per i professionisti del retail per il settore profumeria e cosmetica, ottimizzandolo con una diversificazione delle giornate di apertura dei singoli comparti. Da giovedì 15 a domenica 18 marzo per tutti coloro che operano nel canale retail per i settori profumeria e cosmesi, green e per i padiglioni internazionali, in concomitanza con Cosmopack; da venerdì 16 a lunedì 19 marzo le aree di interesse per il canale professionale – hair, nail ed estetica & spa – con i padiglioni nazionali di Cina e Taiwan che mantengono la consueta apertura.

Tante le iniziative che rafforzano l'offerta fieristica, come per esempio i Cosmoporf Awards per i prodotti più innovativi presenti in fiera, i Cosmotalks che riuniranno attori del settore di estrazione diversa per discutere di temi di interesse comune, la Cosmopack Factory che presenterà Powderful, un progetto integrato di produzione di una palette, dal concept e dal design del prodotto al processo produttivo, fino al posizionamento nel punto vendita del canale retail. Importante poi l'attività dell'International Buyer Program, l’iniziativa del network Cosmoprof che facilita gli incontri tra aziende, distributori e compratori, offrendo nuove opportunità di sviluppo.

Cosmopack

Da giovedì 15 a domenica 18 marzo 2018 si raccoglieranno sotto lo stesso tetto i leader a livello internazionale della filiera produttiva dell’industria cosmetica in tutte le sue componenti: materie prime, macchinari e soluzioni di automazione dei processi produttivi, produzione conto terzi e soluzioni full service, applicatori, packaging primario e secondario.

In crescita il segmento dei macchinari, con una presenza sempre più significativa dei leader di mercato a livello internazionale. Nuovi espositori provenienti dall’estero sono inoltre confermati nell’ambito del contract e private label manufacturing, mentre si registra una interessante crescita del secondary packaging, in particolare della cartotecnica.

Un appuntamento per capire l’evoluzione della filiera cosmetica a livello internazionale, il palcoscenico scelto dalle aziende per presentare in anteprima mondiale le nuove collezioni, le tecnologie e le soluzioni più avanzate per l’industria cosmetica in tutte le sue componenti: make-up, skincare, nail e personal care. Riflettori puntati sulle tendenze, le novità, le soluzioni di smart manufacturing, i risultati più innovativi della ricerca scientifica in termini di formulazione, le proposte di packaging design all’avanguardia, ma anche soluzioni digital, artificial intelligence e virtual reality.

Cosmo|Perfumery & Cosmetics

Da giovedì 15 a domenica 18 marzo 2018 Cosmo|Perfumery & Cosmetics offre un percorso “personalizzato” per buyer, distributori e aziende interessati alle novità del mondo della profumeria e cosmesi. Grazie alla concomitanza con Cosmopack le aziende del settore avranno inoltre la possibilità di entrare in contatto con i professionisti della filiera produttiva.

All’interno del padiglione 19, Cosmoprime sarà il palcoscenico a ingresso selezionato per le nuove tendenze della profumeria prestige e mass-tige per il canale retail. Tra le iniziative previste, l’Extraordinary Gallery, prestigiosa vetrina per le aziende della profumeria prestige, con prodotti di altissima qualità, espressione del meglio della ricerca e dello sviluppo in innovazione per il settore, in cui scoprire le ultimissime novità.

Da segnalare la Green Selection, che ospiterà brand “indie beauty” che rispondono alla crescente domanda di prodotti naturali, e la Green Prime, con brand masstige e prestige con una forte vocazione eco-friendly, particolarmente in linea con le caratteristiche della distribuzione retail.

Cosmo|Hair & Nail & Beauty Salon

Da venerdì 16 a lunedì 19 Marzo, sarà il punto di incontro per le aziende di prodotto finito per il mondo dei capelli, delle unghie e dell’estetica, gli espositori di apparecchiature per centri estetici e spa, gli specialisti in accessori e arredi, insieme ai padiglioni nazionali di Cina e Taiwan.

Per il settore hair, il palcoscenico di Hair Ring torna ad ospitare i giovani hairstylist. Mentre United Barbers Show, dedicato al mondo maschile, è l’appuntamento con il mondo del barbery. Riguardo l'estetica, oltre alla ricca area espositiva, domenica 18 e lunedì 19 marzo Cosmoprof propone un calendario di dimostrazioni live, Cosmoprof On Stage, realizzati in collaborazione con la manifestazione Esthetiworld by Cosmoprof. Anche il mondo del nail torna protagonista, con sessioni di formazione dedicate alle onicotecniche. 

Prevista anche la seconda edizione dello Spa Symposium. Venerdì 16 e sabato 17 marzo 2018 esperti internazionali del settore, trend setter e le riviste trade più influenti presenteranno tematiche di interesse per gli operatori dei centri spa e wellness e per le aziende specializzate, con focus ad hoc per mercati specifici. 

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,896FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità