18 Luglio 2024

Step by step carré alla francese

Eleganza e dolcezza per un taglio romantico che non passa inosservato. Scoprite qui tutta la collezione modacapelli Kin Cosmetics.


COLORE

1- Decolorare leggermente i capelli, applicare un mix di decolorante Kinblond e Color Plus Oxydant 10V (proporzione 1+2) e lasciare in posa 20 min. Applicare in radice un mix di Kinessences Color 7.44 e Kinessences Developer 24V, lasciare in posa 10 min.

2- Applicare su medie lunghezze e punte un mix di Kinessences Color 8.44 e Kinessences Developer 36V, lasciare in posa 25 min.

TAGLIO 3

– Applicare Liss Extract di Kinactif sui capelli umidi per facilitare il sezionamento e il taglio.

4- Creare 6 sezioni: la prima a forma di triangolo nella zona frontale, 2 simmetriche sui lati che saranno separate dalle 3 sezioni posteriori restanti da due linee verticali diritte, in caduta naturale dietro l’ orecchio.

5- Creare una sezione che unisca la zona inferiore sotto l’ osso occipitale e due sezioni simmetriche nella parte alta del retro della testa, che si separino da quella inferiore grazie a due diagonali, dall’ osso occipitale alla metà della zona dietro le orecchie.

6- Tagliare la sezione inferiore molto corta con la tecnica del pettine sopra la forbice.

7- Fare un taglio netto sulle due sezioni posteriori rimaste, procedendo per sezioni orizzontali e con elevazione 0° e 3 dita di disconnessione, sopra la sezione precedente.

8- Sui laterali, procedere per sezioni orizzontali e fare un taglio netto con elevazione 0°. Prendere come guida la lunghezza posteriore tagliata in precedenza.

9- Anche sulla frangia, procedere per sezioni orizzontali e fare un taglio netto con elevazione 0°. Appoggiarsi al pettine per realizzare il taglio all’altezza delle sopracciglia.

10- Perfezionare rasando la sezione posteriore sotto la linea del taglio.

11- Applicare Smoothie sui capelli umidi. Dare il tocco finale con Extreme Hairspray.

Ti è piaciuta questa tecnica? Scoprine ancora di più nell’esclusivo BOOK firmato Estetica.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Collezione Neuro® by Paul Mitchell. Tre nuovi strumenti che garantiscono capelli luminosi e privi di crespo

La nostra nuova collezione Neuro®+ propone design più eleganti e moderni uniti alla innovativa tecnologia NeutraHeat™️. Tre nuovi strumenti creano splendidi risultati dall’aspetto sano...

Tendenze Bob estate 2024: i caschetti più cool

Camaleontico, multiforme, eclettico. Il caschetto è il taglio più versatile di tutti, e anche quello più amato. Vediamo le tendenze bob più trendy per...

Maxima Professional lancia Hair Toner Plex, la colorazione acida demi-permanente tono su tono

Una gamma di 15 nuance formulata con Plex Technology, acido ialuronico e ceramidi da girasole che, colore dopo colore, rende i capelli più forti,...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità