27 Ottobre 2021

Addio calvizie!

Hairy skin. Letteralmente “pelle pelosa”, ovvero la soluzione definitiva (forse) per chi soffre di calvizie.


La notizia arriva dall' Indiana University School of Medicine di Indianapolis, dove un gruppo di ricercatori capitanati da Karl Koehler è riuscito a coltivare in laboratorio il primo tessuto cutaneo completo di follicoli piliferi.

Come riportato dal quotidiano Daily Mail, utilizzando le cellule staminali dei topi i ricercatori sono riusciti a sviluppare sia gli strati superiori della pelle, sia quelli inferiori: questi, crescendo insieme, formano follicoli piliferi.

Addio dunque alla calvizie? Secondo lo scienziato Karl Koehle questa nuova tecnica non solo aiuta a recuperare i capelli perduti ma potrebbe essere utilizzata come un progetto per generare in futuro organoidi della pelle umana, per testare i farmaci o trovare soluzioni contro lo sviluppo di tumori della pelle.

Cari uomini  la soluzione alla vostra pelata sembra dunque essere vicina, ma attenzione! Secondo un altro studio scientifico – questa volta condotto dalla Barry University, in Florida – gli uomini calvi sono reputati molto più sexy intelligenti, colti, onesti ed influenti a livello sociale rispetto a chi sfoggia capelli fluenti. E le donne sembrano confermare! Qualche dubbio in proposito? Ecco 7 sex symbol di Hollywood prima/dopo la perdita dei capelli.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,932FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteStep by step carré alla francese
Articolo successivoAvion