Quando i capelli grigi non sono sinonimo di vecchiaia ma di stile. Ecco il nuovo trend Grey Ombré.
C'è chi dice che i capelli grigi sono solo per le donne di una certa età, ma in realtà è una bugia: i capelli brizzolati sono diventati sinonimo di tendenza. Tante sono le sfumature di grigio che sono cool sui capelli, tra queste ha spopolato il Grey Ombré, diventando uno dei trend dell'inverno 2018.
Il Grey Ombré è una colorazione che coinvolge l'intera chioma, dalle radici alle punte, ma con una differente gradazione: alla radice si avrà una tonalità molto scura di grigio che pian piano schiarisce fino a diventare bianco sulle punte. Una tinta quindi armoniosa e spettacolare ricca di riflessi, che si realizza con una tecnica complicata di decolorazione, come uno shatush, per ottenere l'effetto del colore che sbiadisce in maniera graduale, senza stacchi netti.
Naturalmente, essendo un colore particolare, bisogna tener conto della tonalità di pelle e dei lineamenti del viso della cliente a cui fare la tinta: perfetto per chi ha la pelle diafana e un viso tondo morbido.
Il Grey Ombré è un hairtrend color di certo insolito e originale, ma è una nuance che è piaciuta molto alle giovanissime, tanto che Instagram è ricco di foto che ritraggono chiome grigie alla moda e con acconciature cool.