Maschile e femminile si fondono in questa proposta firmata Christophe Durand.
COLORE
1- Iniziare l’applicazione dall’attaccatura, usando Cromatone 5.61 a 3,75% (12.5 vol.).
2- Continuare quindi con l’applicazione del colore (5.61) sul retro della testa, procedendo dalle radici alle punte. Lavorare verso l’alto dalla nuca alla corona.
3- Infine, applicare il colore in piccole sezioni su entrambi i lati della sommità del capo, dalle radici alle punte. Tempo totale per questo procedimento: 20 minuti.
4- Lavare i capelli con Treat Naturtech Sensi Dermo Shampoo ed asciugare completamente.
5- Sulla sommità del capo, creare una sezione semi-circolare che termini con una punta sulla parte frontale, a 2 cm dall’attaccatura.
6- Applicare Platiblanc Control + Platiblanc (30 + 60 + 10 g) in modo irregolare sulle medie lunghezze e le punte, evitando l’attaccatura. Lavorare diagonalmente, usando una spazzola che scorra facilmente lungo i capelli. Tempo totale per questo procedimento: 20 minuti. Dopo aver lavato i capelli, applicare Cromatone 8.34 a 3,75% (12.5 vol.) sulle parti decolorate. Lasciare in posa per 5 minuti per garantire la qualità del colore.
TAGLIO
7- Applicare Decode Smooth Sleek Serum per preparare i capelli al taglio.
8- Dividere i capelli in tre sezioni: creare una sezione a ferro di cavallo sulla sommità del capo, passando per l’osso temporale e la corona; un’altra sezione da orecchio a orecchio passando per la nuca; la terza sezione centrale risulterà dalla creazione delle altre due.
9- Iniziare a tagliare elevando i capelli a 45° sulla nuca, definendo così la lunghezza.
10- Continuare a tagliare la sezione successiva, procedendo dal corto al lungo e seguendo la forma della testa. Lavorare lungo l’attaccatura, toccando la lunghezza della parte superiore il meno possibile.
11- Tagliare quindi la sezione superiore seguendo la forma della testa.
12- Creare una frangia irregolare.