2 Marzo 2024

Acconciature Ricce, idee di styling

Pubblicità

Come variare, a seconda dell’occasione, lo stile di un caschetto lungo, scalato e riccio.


Un ritorno agli novanta con queste acconciature ricce, impreziosite da accessori. Le immagini della collezione modacapelli Winter Light di Eric&Laurent per Wella Professionals mostrano come sia possibile creare hairlook diversi con lo stesso tipo di taglio, un caschetto lungo e scalato. Il fil rouge? Onde e ricci!

Un aperitivo con le amiche

Hairlook impreziositi da accessori. Un semplice foulard mette in risalto il viso e rende l’acconciatura particolare e di tendenza. L’accessorio deve essere in sintonia con l’abito e diventare un tutt’uno con i capelli.

Un party all’aria aperta

Acconciature ricce piene di romanticismo e leggerezza. In campagna o in riva al mare, basta un soffio di vento per far svolazzare i capelli in maniera spensierata. L’hairlook di questa immagine è caratterizzato da una treccia che raccoglie una sezione di capelli all’indietro, quella tra la riga centrale e la tempia destra. L’effetto finale? Un’acconciatura fresca e chic.

Una serata di gala

Raccolti eleganti e distintivi. I capelli, lisciati nella parte iniziale e ricci sulle punte, sono stati raccolti dietro la nuca con un fermaglio. Questa acconciatura, con riga centrale, gioca sui diversi volumi. Il risultato? Un hairlook sofisticato, ma anche pieno di personalità.

Una giornata in ufficio

Onde morbide e avvolgenti. A volte, soprattutto quando si hanno meeting e appuntamenti, la donna ama avere i capelli ordinati ed essere sicura che l’effetto resti invariato fino a sera. Rendere i ricci più morbidi con delle onde può essere la giusta soluzione!

Nella galleria di immagini è possibile farsi ispirare da altre idee di acconciature ricce.

Credits
Hair: Eric Sammartano e Laurent Legal @Eric&Laurent per Wella Professionals
Make up: Louna
Photo: Daniel Pister

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Il Taglio Shullet: il mix vincente tra due haircut

Sono sempre più trendy le mescolanze, la fusione tra due tagli per ottenere ibridi vincenti. È il caso dello Shullet, eccentrico e sempre più...

Capelli lunghi nel 2024? È un grande sì

Per chi se lo stesse chiedendo, no, non viviamo in un mondo di bob. Se il taglio medio imperversa, il lungo resiste e con...

Incontra i finalisti degli International Hairdressing Awards 2024!

Domenica scorsa, gli International Hairdressing Awards hanno annunciato i 18 finalisti del concorso 2024 con una trasmissione in diretta mondiale. Gli International Hairdressing Awards  hanno annunciato ieri...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità