4 acconciature (+1) per un Natale originale

Addio alle intramontabili acconciature di Natale: quest'anno si punta sull'originalità (e sull'ironia).


Niente più trecce eleganti e stop ai raccolti da fiaba. Quest'anno a Natale i capelli prenderanno la forma della renna Rudolf, di un albero di Natale o di un pacchetto regalo. Ecco le 4 acconciature (+1) di Natale che non solo stupiranno amici e parenti, ma infonderanno tanta allegria e gioia per scaldare l'atmosfera di festa.

Treccia a forma di albero di Natale

Uno dei tanti immancabili simboli natalizi è l'albero di Natale, l'abete addobbato con palline rosse e nastri dorati. Per chi è affezionato a questa rappresentazione natalizia, la si può ricreare sui capelli.

L'acconciatura si chiama Christmas Tree Pull-Through Braid e si tratta di una treccia speciale decorata con forcine guarnite all'estremità da pon pon colorati, intrecciata con fascetta verde (per dare colore all'albero) oppure d'oro o d'argento (per decorare l'albero). Inoltre, come da tradizione natalizia, l'albero oltre alle palline ha bisogno del puntale: una spilla a forma di stella in cima all'abete per un vero e proprio Christmas Tree.

Questa acconciatura natalizia non è facile da realizzare: sono necessarie delle mani esperte che sappiano maneggiare e intrecciare i capelli con una certa maestria.

Di seguito un breve tutorial.

Silly Reindeer Hairstyle

Natale è un momento magico soprattutto per i bambini, che amano pensare a Babbo Natale con la sua slitta trainata dalla renna Rudolf. Un'acconciatura perfetta quindi è lo chignon renna, un raccolto originale e divertente che piace anche alle mamme.

Per lo Silly Reindeer Hairstyle basta raccogliere i capelli in uno chignon tondo, che verrà fermato con delle forcine e poi decorato con degli accessori: un pon pon al centro della crocchia, occhi di plastica sopra il naso e infine corna di renna fatte in cartoncino o in feltro.

Qui il video tutorial per realizzare al meglio lo chignon renna.

Hair Bow

Per le feste indossare un papillon è sempre sinonimo di eleganza e stravaganza. E se il papillon fosse fatto con i capelli? Si chiama Hair Bow l'enorme fiocco creato da due grosse ciocche di capelli. Si parte da un piccolo half up, che viene diviso in due. Le due parti vengono curvate in maniera molto morbida e fissate alla testa con delle forcine. Con un altra piccola ciocca si nasconde l'elastico per creare l'effetto fiocco di Minnie oppure un elegante papillon.

Questa acconciatura ricorda anche il fiocco sui pacchi regalo. Infatti per renderla ancora più natalizia, si possono spargere dei glitter sul fiocco oppure colorarlo di rosso con delle tinte spray (che vanno via con uno shampoo).

Di seguito un tutorial che mostra come fare l'Hair Bow.

Christmas Tree Hair

 

Un post condiviso da Henna (@hennawallin) in data: 18 Dic 2017 alle ore 05:04 PST

Abbiamo visto in precedenza come creare un albero di Natale con una treccia. Per questo Natale 2017 sta spopolando su Instagram un'altra acconciatura che permette di realizzare un vero e proprio albero di Natale con i capelli. Un enorme cono sulla testa, plasmato su una bottiglia di plastica e composto dalla propria chioma, che viene decorato a festa con palline, striscioni e tanti tanti glitter.

Un'acconciatura tendente al trash ma sicuramente originale e stravagante che farà sorridere durante queste feste. Con l'hashtag #ChristmasTreeHair su Instagram si trovano molte versioni tutte diverse, fatte sia con i capelli corti, sia con i capelli lunghi.

Qui sotto un breve tutorial che spiega come realizzare la struttura di questa maestosa acconciatura.

Christmas Tree Brows

La quinta acconciatura che proponiamo non riguarda la chioma, ma le sopracciglia. Come i capelli anche le sopracciglia si possono pettinare, colorare, tagliare e anche… decorare. Come? Facendole diventare due piccoli alberi di Natale.

Per realizzare le Christmas Tree Brow è necessario spettinarle come se fossero dei rami di un abete. Poi sulle punte dei “rami” applicare dei piccoli strass colorati, con tanto di stella all'inizio della curva sopraccigliare.

Un'idea alquanto discutibile e molto unconventional, ma che di certo farà divertire nelle feste natalizie.

Per vedere come si realizza questo look, basta vedere questo breve tutorial.

Foto credits: YouTube / Pinterest / Instagram

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,790FansMi piace
239,694FollowerSegui
5,381FollowerSegui
2,803FollowerSegui

Ultime novità