24 Aprile 2024

Step by step caschetto asimmetrico

Pubblicità

Tra le mille forme del bob, la proposta di Raphaël Perrier punta sul biondo e sull’asimmetria.


COLORE

1- Suddividere come mostrato nell’immagine.

2- Applicare un decolorante a 20 vol. sulle radici. Cominciare dalla parte posteriore, quindi procedere con il pennello per raggiungere le parti centrali.

3- Se il fondo di decolorazione non è abbastanza chiaro, eliminare l’ eccesso di prodotto col pettine e ricominciare con un decolorante a 30 vol. Questa tecnica sovrapposta permette di ricominciare una decolorazione dopo il primo tempo di posa.

4- 10 min. prima della fine del tempo di posa, applicare il mix a 20 vol. sulle lunghezze.

5- Sciacqua-re e lavare con uno shampoo post-decolorazione. Tonalizzare con un biondo chiarissimo irisé a 10 vol. per eliminare i riflessi dorati. Quindi procedere con un secondo shampoo.

TAGLIO

6- Creare una sezione da un orecchio all’ altro passando per il punto d’ equilibrio, un’altra dai 3/4 del sopracciglio sinistro fino alla precedente, quindi una sezione orizzontale da un orecchio all’altro.

7- Sulla nuca, definire la lunghezza esterna a 180°.

8- Tracciare 5 separazioni verticali, una centrale e 4 laterali.

9- Lavorare sulla sezione centrale, con un’ elevazione di 45°,

le dita parallele al suolo, prendendo una ciocca guida dalla sezione precedente. Procedere su tutta la sezione intermedia in modo graduale.

10- Proiettare il lato sinistro in caduta naturale e definire la lunghezza esterna a 180°. Lato destro: proiettare la sezione sulla zona della nuca e tagliare in diagonale avanti.

11- Tracciare una separazione sul lato destro dall’ osso temporale a quello parietale. Sul lato sinistro, tracciare una separazione di 1 cm sotto la scriminatura, che servirà da ciocca guida. Proiettare la totalità della parte superiore sulla sinistra e tagliare a 180° utilizzando come ciocca guida la sezione situata a 1 cm sotto la scriminatura.

12- Tracciare una linea arrotondata e tagliare in punta di forbice con un’ elevazione di 180°.

Ti è piaciuta questa tecnica? Scoprine ancora di più nell’esclusivo BOOK firmato Estetica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Neaty è il Noleggio di Asciugamani di Alta Qualità per il parrucchiere

Il servizio di noleggio offerto è innovativo, sostenibile ed economico. Come funziona nel dettaglio questo servizio su misura per il parrucchiere. Lavare gli asciugamani da...

ADI: ricerca e passione per l’eccellenza

Quel che unisce i due fondatori ADI è la passione per la ricerca dell’eccellenza nel settore coiffure. Conosciamoli meglio. ADI opera nel settore della bellezza...

Annuncio dei vincitori degli AIPP Awards 2023-2024

Il mondo dell'acconciatura era in fermento quando l'AIPP ha utilizzato il proprio profilo Instagram per svelare i vincitori degli AIPP Awards 2023-2024. In un giorno...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità