16 Luglio 2024

Pantone. Il 2018 è viola

Ultra Violet per la precisione. Il n. 18-3838 è il colore che Pantone ha scelto per il 2018 e che influenzerà moda, arte e design nei prossimi mesi.


Come ogni anno la Pantone ha definito il colore guida dell'anno in arrivo. Quest'anno lo ha trovato nell'Ultra Violet (in codice: 18-3838), una tonalità che ha definito “drammaticamente provocante e riflessiva, il pantone 18-3838 Ultra Violet comunica originalità, ingegno e pensiero visionario che ci indirizza verso il futuro”.

“Fantasioso e creativo, illumina la strada a venire”, dichiara il brand, spingendo le persone “a immaginare il segno speciale che lasceranno nel mondo”. Con tali premesse è quasi impossibile resistere alla tentazione di provarlo, oltre che nell'abbigliamento e negli accessori, anche sui capelli. Gli hairstylist internazionali sono già pronti a proporre le soluzioni più diverse per un hairlook allineato alla tendenza. Da portare come nuance assoluta o in abbinamento a biondi, grigi, castani, l'Ultra Violet dimostra carattere ed eleganza, in un'interpretazione perfetta per il mood profondo e riflessivo della stagione invernale. E alcuni stilisti dovevano già averne intuito il potenziale, e proposto capelli (più o meno) ultra viola nelle loro ultime collezioni modacapelli. Eccone dieci…


(Hair: Cosmetologists Chicago; Photo: Sal Misseri; Make-up: Marni Seabright; Styling: Kerra Coticchia)


(Hair: Amparo Carratalá @ Toni&Guy Art Team; Photo: David Arnal; Make-up: Ana Albiol; Styling: None)


(Hair: Luigi Neri for Class; Photo: Fabio M.; Make-Up: Simone Belli; Styling: Simone Bartolotta and Salvatore Martorana)


(Hair: Raphael Perrier for Coiffeur en France; Photo: Duy Ha Minh)


(Hair: Liza Espinoza @ Salon Fluxx for Joico; Colour: Julee Damara Krause @ Salon Fluxx; Photostyling: Reynaldo Achurra; Photo: Steven Ledell; Make-Up and Styling: Rachel Frank, RFD; Products: Joico)


(Hair: Christophe Gaillet for L'Oréal Professionnel; Photo: Weronika Kosinska; Make-up: Izabela Szelagowska; Styling: Wyza, Dominika Syczynska)


(Hair: Dilek Onur-Taylor; Photo: Roberto Ligresti; Make-up: David Maderich)


(Hair: Ingeborg Van de Ven; Photo: Richard Monsieurs; Make-up: Lydia Than; Styling: Jeroen Kamphorst)


(Hair: Emilio Carrillo Barragan @ Emilio Carrillo Wave Salon; Photo: David Arnal; Make-Up: Yolanda Ortiz Guardeño; Styling: Aaron Gil)


(Hair: Yuki Kano; Colour: Tom Bozier; Photo: Seung Rok Baek; Make-up: Chisato Chris Arai; Styling: Judy Lee)

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Con Kairós di Toni Pellegrino la bellezza si esprime con libertà

Da Toni Pellegrino ecco una collezione che mette in luce il momento perfetto. Kairós SS 24 è il tempo dell'emozione, della gentilezza, della bellezza....

Hairlobby si rinnova

Momenti di grandi cambiamenti per HairLobby, l’associazione datoriale che EsteticaHAIR ha finora sempre sostenuto. A due anni esatti dal debutto operativo della prima compagine...

Il diavolo veste Prada: Miranda Priestly e la sua iconica acconciatura

Con la notizia del sequel è tornato in auge un film che ha fatto epoca. Come hanno fatto storia le acconciature delle sue protagoniste,...
Pubblicità
Pubblicità