Sono coniugabili con tutte le nuance, i capelli metallici. La loro lucentezza “acciaio” è super versatile.
Già stanchi del nuovissimo blending? I capelli metallici sapranno regalare nuove emozioni qualunque colorazione si scelga. Perché le nuance “acciaio” si prestano a ogni tinta, dalla più tradizionale alla più eccentrica. Parola di uno degli specialisti del colore più cool di Los Angeles. Sì, proprio lui, Guy Tang.
Partiamo da qualcosa di alternativo: capelli metallici da favola, letteralmente. Il rosa con rifessi metal ha un discreto fascino fiabesco, ma il tutto è reso leggermente più hard dalle nuance luccicanti che regalano un tocco più “steampunk” a questo bellissima chioma morbidamente mossa.
Esistono solo le brune, le bionde e (al massimo) le rosse? Ecco capelli metallici su colorazioni tradizionale. Sì, perché i riflessi del metallo sono evidenti anche in queste due chiome messe a confronto: il mogano lascia intravedere qualche lucentezza grigio-azzurra tipica dell’acciaio, mentre il balayage di biondo assume un carattere ancora più importante.
Ecco una colorazione sulla quale i cosiddetti capelli metallici vanno a nozze: il grigio. Tinta metallica per antonomasia, sotto le abili mani di Guy Tang il grigio assume tratti epici, riuscendo ad essere elegante e trasgressivo allo stesso tempo. Quasi impercettibile, la sotto-trama violetta ammorbidisce le nuance metalliche altrimenti troppo dure.
Ecco cosa possono diventare i capelli metallici: la chioma di una fata turchina di Terzo Millennio. Scherzi a parte, anche con un base super colorata, la resa “acciaiosa” è davvero top in questo blending che va dal celeste all’azzurro, dal lilla al viola più carico.
Ritorno all’ordine. Come già si è visto per le chiome rosse e biondo scure, i capelli con sfumature metalliche rendono benissimo anche con le varianti più chiare del biondo. Questa colorazione che parte da una variante cenere e termina col platino più diafano sembra un prodotto di raffinata siderurgia. Ed è un complimento, ovviamente.