18 Aprile 2024

Capelli raccolti per le feste

Pubblicità

Un classico dei giorni natalizi: i capelli raccolti per le feste sono l’acconciatura giusta per festeggiare con un tocco di classe e originalità. 


Art Direction: Jacques Thill / Hair: Stéphane Caussin & Franck Lebrec @ Cyléea Formations by CAC / Photo: Yves Kortum / Make-up: Gaëlle Oppermann

Ecco un’acconciatura che più “capelli raccolti per le feste” non potrebbe essere. Perché contempla tutto ciò che dovrebbe avere un hairstyle nei giorni di fine anno. Un super volume, innanzitutto: tra Natale e capodanno ci si augura tanta felicità e ricchezza per l’anno nuovo: come farlo se non con un’acconciatura che fa dell’abbondanza il suo tratto principale? Questo raccolto per le feste è una scultura morbidamente intrecciata, compatta ma non troppo, ordinata ma (giustamente) non rigida.  

Hair: Steinmez – Bundy Privatsalon Team / Photo: Hilde van Mas / Products: Wella Professionals and ghd

Siamo al grande classico dei capelli raccolti per le feste, o per qualsiasi altro evento glamour. Questa acconciatura alla Grace Kelly è la quintessenza della raffinatezza che raggiunge il suo apice con una colorazione prossima al biondo platino. Lo chignon è quasi impercettibile, incastonato alla perfezione nel raccolto bouffant voluminoso. 

Hair: Steinmez – Bundy Privatsalon Team / Photo: Hilde van Mas / Products: Wella Professionals and ghd

Ecco il contraltare aggressivo all’hairstyle appena visto, sempre nel nome della ricchezza e del volume extra. L’effetto “panettone”, in fondo, non può che essere apprezzato, volendo esibire capelli raccolti per le feste natalizie. Questo classico contemporaneo è l’ideale per una notte di San Silvestro di classe, con una raccomandazione: se decidete di “indossare” questa acconciatura vi consigliamo qualche sorriso in più. La severità verticale di questo fantastico bouffant va in qualche modo mitigata… 

Hair: Antonio Calvo @ Antonio Calvo Estilistas / Photo: Edu Pérez / Make-up: María Freire / Styling: Franco Quintás

Ecco il giusto compromesso per questi giorni: capelli raccolti per le feste, senza rinunciare alle lunghezze. La sommità non rinuncia a un volume che augura ricchezza per tutti, ma la coda di cavallo annodata regala un tocco di modernità che non disturba affatto, anche durante le feste più tradizionali. 

Hair & Photo: Kai Wan @ P. Kai Hair / Make-up: Shauna Taggart / Styling: Jenny Wan

Riflessi blu cobalto, chignon destrutturato con diverse “creste”. I capelli raccolti per le feste non sono solo sinonimo di compostezza e tradizione, ma possono stupire per un carattere fortemente dark e alternativo. Questo hairstyle prevede che i ciuffi siano lasciati liberi di cadere lungo il viso, fuoriuscendo dal raccolto reso morbido e senza troppi schemi. Se si accompagna all’acconciatura un make-up smokey eyes, il gioco è fatto: una perfetta dark lady per i giorni più sfavillanti di tutto l’anno. Un’antitesi perfetta. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Il ritorno del Bleach Blonde: dal Punk al glamour primaverile

Tra le tendenze colore capelli di questa primavera c’è un revival che ha catturato l’attenzione anche in chiave glamour: la tonalità Bleach Blonde. Iconica colorazione...

Tendenze capelli uomo primavera 2024: il Mullet maschile

Si presta a diverse interpretazioni, visto il suo carattere spiccatamente unisex. E in effetti, anche nella versione al maschile, il Mullet sta spopolando in...

Un nuovo Hair Look per Belen Rodriguez: è davvero quel che sembra?

Da qualche giorno non si parla d’altro, ma siamo sicuri che non sia un colpo di teatro? Ecco la verità sul nuovo taglio di...
Pubblicità
Pubblicità