Intrigante e deciso questo taglio firmato Mazella & Palmer Creative Team for Fudge Professional (qui tutta la collezione modacapelli).
Hair: Mazella & Palmer Creative Team for Fudge Professional
COLORE
1- Applicare la Formula A lavorando per sottili sezioni sovrapposte, a partire da 1,5 cm dalle radici, procedendo fino alle medie lunghezze e punte.
2- Completare l’applicazione della Formula A su tutta la testa, medie lunghezze e punte comprese. Procedere allo shampoo dopo la posa.
3- Isolare una sezione a forma di triangolo che vada da una tempia all’altra e che termini prima della zona della corona ed applicare la Formula B sul resto dei capelli, dalle radici alle punte.
4- Continuare ad applicare la Formula B attorno all’attaccatura frontale, ruotando indietro verso destra per creare una forma triangolare.
5- Applicare la Formula B sulle radici e sulle punte, quindi applicare la Formula C sulle medie lunghezze per creare un colore ricco di luce e riflessi, in tonalità complementari.
6- Usando un pettine, sfumare la Formula A nella Formula B per evitare barrature.
TAGLIO
7- Delineare una sezione quadrata sulla sommità del capo e dividerla in due triangoli (uno grande per la frangia e uno più piccolo per la zona stratificata). Per i lati, creare un quadrato dietro le orecchie e dividerlo in 2 sezioni.
8- Iniziando dall’area frontale, tagliare una ciocca guida piatta e scalata e lavorare sulla base fino alla metà della parte posteriore della testa. Continuare lavorando dalla parte posteriore fino a dietro l’orecchio.
9- Da dietro l’orecchio, prendere sezioni diagonali lavorando verso la zona dell’attaccatura frontale e portarle all’indietro, dietro l’orecchio.
10- Sulla seconda sezione rettangolare, tagliare una corta ciocca guida e scalare orizzontalmente per creare maggior peso vicino alla sommità del capo.
11- Sul piccolo triangolo sulla sommità del capo, tagliare una ciocca guida dal corto al lungo e continuare con le sezioni successive, riportandole verso la ciocca guida iniziale.
12- Sulla sezione finale, tagliare una ciocca guida seguendo la forma della testa e lavorare per suddivisioni parallele attraverso la testa.