Qual è la prima cosa che vi viene in mente quando si cita Nicolas Cage? I capelli? Molto probabilmente no, eppure il suo hair look ha subito diverse modifiche negli anni. Tutte Uncool.
Forse andrebbe preso a modello per un semplice motivo Nicolas Cage. Capelli come i suoi sono tutto ciò che un uomo dovrebbe evitare, probabilmente. Eppure il web rende oro tutto ciò che diventa virale, bello o brutto che sia. E così anche il topic Nicolas Cage Capelli è diventato uno dei più cercati online. Tanto che ( l’avreste mai detto ?) esiste addirittura un video su Youtube (attualmente 1,6 milioni di visualizzazioni) che prende in considerazione l’evoluzione (o involuzione?) dei capelli di Nicolas Cage.
Da dove partire per spiegare il tema? Ma dai capelli lunghi sfoggiati in un documentario di Tim Burton su Superman, ovviamente.
Come dite, non ne sapevate nulla? No problem, Superman Lives non è mai uscito, né al cinema né in televisione perché il documentario è stato cancellato dalla sua stessa produzione. C’entrerà qualcosa l'acconciatura del divo? Probabilmente sono altre le ragioni, ma indubbiamente questa versione “belli capelli” del nostro eroe non ha aiutato al successo del progetto.
Vabbè, non tutti hanno la fortuna di avere i capelli folti di Brad Pitt, ma guardando questa foto… la domanda sorge spontanea: “Ma perché?”. Con una stempiatura così ampia, con pochissimi capelli sulla sommità, perché farsi crescere la chioma e acconciarla in un improbabile carré per giunta biondastro?
Ecco l’immagine che in tempi non sospetti aveva fatto parlare per la prima volta della chioma di Nicolas Cage in chiave ironica, se non sarcastica. Per Arizona Junior dei fratelli Coen, sono passati ormai trent’anni, Nicolas si presentava giustamente con un look strampalato per il personaggio di uno stralunato criminale della provincia americana. I capelli? Così come vengono, dopo giorni e giorni senza usare un pettine. È solo l’inizio della saga che ha per nome… Nicolas Cage Capelli.
Questa foto è più recente. In questo caso però al nostro eroe non è richiesto un ruolo particolare se non quello di essere se stesso per una conferenza al Comic Con di San Diego. Il risultato però… è ugualmente sconcertante. E Il dubbio che il topic “Nicolas Cage Capelli” non sia nato solo per esigenze di copione è più che fondato!