3 Dicembre 2021

RomaFashion White premia Roberto Carminati

Tanta emozione per l'hairstylist romano Roberto Carminati che nel corso dell’evento RomaFashion White, nella splendida Chiesa Episcopale della Comunione Anglicana di San Paolo Entro le Mura di Roma, ha ricevuto un premio alla carriera.


Lunedì 20 novembre è infatti andata in scena la XVI Edizione del “Premio RomaFashion”, Premio Alla Carriera e alle Professioni Moda. Il riconoscimento rende omaggio all’impegno dei principali protagonisti del fashion system italiano: giornalisti, hairstylist, look maker, press office, fashion styling, testimonial, accademie di moda ed istituzioni che nei diversi ambiti professionali promuovono con competenza e dedizione il nostro made in Italy. I professionisti della moda a cui è stato conferito il prestigioso riconoscimento sono stati: per la sezione “Fashion Testimonial” l’attrice Elisabetta Pellini; per la sezione “Hair Stylist” Roberto Carminati, hairstylist delle star; per la sezione “Giornalismo” Veronica Timperi Fashion & Beauty Reporter Il Messaggero, accanto a tanti altri importanti nomi per le restanti sezioni.

Antonio Falanga, ideatore dell’evento, conferma che l'intuizione di ideare un evento moda nella magica atmosfera della navata di una delle chiese più antiche e belle della capitale si è dimostrata un’idea vincente. L’iniziativa, prodotta dalla Together eventi comunicazione, organizzata dalla P&G Events di Grazia Marino, si prefigge di promuovere il settore dell’Alta Moda Sposa, il lavoro dei creativi, delle griffe e delle sartorie italiane, che ancora oggi riescono a coniugare la creatività con l’innovazione, la tecnologia con la tradizione. Nell’iniziativa patrocinata da CNA Federmoda e condotta dalla giornalista Cinzia Malvini, si sono ammirate creazioni Gemelle Donato abiti da sposa, Atelier Barbara Montagnoli, la capusule collection dell’Atelier Menì di Mauro Menichino.

In passerella anche proposte per riti civili contemporanei, come quelle del brand Good Luck outfits, il matrimonio di Sefora DAISY Collection nella Collezione “Margherite” gioielli ideate dalla design Sefora Farinacci, le creazioni di Gian Paolo Zuccarello, nella Collezione d’Alta Moda Sposa “Madame”. Non solo Maison affermate a “RomaFashion White” ma anche trampolino di lancio di nuovi talenti. Il progetto ideato dalla brand manager Grazia Marino, prende vita con l’intento di promuovere e sostenere nuovi fashion designer. La prima selezionata è stata Beatrice del Conte, che ha presentato in passerella tre creazioni ispirate alla bellezza e all’armonia del fiore di Loto. 

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,043FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteEssence
Articolo successivoBohemia Moderna