Una tecnica colore che regala un look natural chic sui capelli lunghi e medi.
Si chiama Palm Painting, una nuova tecnica di colorazione che dona ai capelli riflessi dorati e leggere schiariture. La chioma risulta molto luminosa e delicata, sfumata e schiarita da una nuance di tono più chiaro rispetto alla base naturale, per un effetto “capelli baciati dal sole”.
La tecnica Palm Painting è, secondo i coloristi, molto simile al balayage, ma a differenza di quest'ultimo la tinta viene distribuita omogeneamente su tutta la lunghezza dei capelli, senza mai arrivare alle radici, utilizzando unicamente le mani, senza strumenti come lamine, stagnola o pennelli.
Attraverso un leggero massaggio sulle ciocche con palmi e polpastrelli, il colore viene poi assorbito dal capello in maniera molto soft, ottenendo così una brillantezza e uno sfumato naturale senza appesantire la chioma o indebolire il cuoio capelluto. Infatti, questa tecnica viene consigliata alle donne che hanno i capelli molto delicati.
Il Palm Painting è stato codificato da Marcos Verissimo, colorista senior del salone Neville Hair and Beauty di Londra, che rivela che la base ideale per applicare il Palm Painting è la chioma bionda o castana con un taglio medio-lungo.
Diffusa inizialmente in America dalle icone Gisele Bundchen e Jessica Alba, questa tendenza colore è arrivata anche in Italia, spopolando su Instagram e diventando una delle colorazioni più richieste del momento.