24 Aprile 2024

Palm Painting: il balayage con le mani

Pubblicità

Una tecnica colore che regala un look natural chic sui capelli lunghi e medi.


Si chiama Palm Painting, una nuova tecnica di colorazione che dona ai capelli riflessi dorati e leggere schiariture. La chioma risulta molto luminosa e delicata, sfumata e schiarita da una nuance di tono più chiaro rispetto alla base naturale, per un effetto “capelli baciati dal sole”.

 

Un post condiviso da Marcos Veríssimo (@marcosverissimohair) in data: 8 Nov 2017 alle ore 09:25 PST

La tecnica Palm Painting è, secondo i coloristi, molto simile al balayage, ma a differenza di quest'ultimo la tinta viene distribuita omogeneamente su tutta la lunghezza dei capelli, senza mai arrivare alle radici, utilizzando unicamente le mani, senza strumenti come lamine, stagnola o pennelli.

 

Un post condiviso da ID Artist L'Oreal (@mariaeugeniacolombook) in data: 26 Ott 2017 alle ore 11:51 PDT

Attraverso un leggero massaggio sulle ciocche con palmi e polpastrelli, il colore viene poi assorbito dal capello in maniera molto soft, ottenendo così una brillantezza e uno sfumato naturale senza appesantire la chioma o indebolire il cuoio capelluto. Infatti, questa tecnica viene consigliata alle donne che hanno i capelli molto delicati.

 

Un post condiviso da Marcos Veríssimo (@marcosverissimohair) in data: 13 Ott 2017 alle ore 08:03 PDT

Il Palm Painting è stato codificato da Marcos Verissimo, colorista senior del salone Neville Hair and Beauty di Londra, che rivela che la base ideale per applicare il Palm Painting è la chioma bionda o castana con un taglio medio-lungo.

Diffusa inizialmente in America dalle icone Gisele Bundchen e Jessica Alba, questa tendenza colore è arrivata anche in Italia, spopolando su Instagram e diventando una delle colorazioni più richieste del momento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Neaty è il Noleggio di Asciugamani di Alta Qualità per il parrucchiere

Il servizio di noleggio offerto è innovativo, sostenibile ed economico. Come funziona nel dettaglio questo servizio su misura per il parrucchiere. Lavare gli asciugamani da...

ADI: ricerca e passione per l’eccellenza

Quel che unisce i due fondatori ADI è la passione per la ricerca dell’eccellenza nel settore coiffure. Conosciamoli meglio. ADI opera nel settore della bellezza...

Annuncio dei vincitori degli AIPP Awards 2023-2024

Il mondo dell'acconciatura era in fermento quando l'AIPP ha utilizzato il proprio profilo Instagram per svelare i vincitori degli AIPP Awards 2023-2024. In un giorno...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità