19 Settembre 2021

Winter Tales

Maschile e femminile spesso si influenzano e si confondono dando origine a una estetica d’avanguardia, dal sapore nordico e romantico.


Il racconto di Winter Tales, la collezione AI 17-18 di James Hair Fashion Club, si snoda tra fiori, velluti, seta e tessuti scozzesi. Contaminazioni femminili e maschili rendono gli hairlook avant-garde ma anche romantici e dal sapore nordico.

Il colore è mat per gli hairlook che si vestono di sabbia, argento e orange. L’effetto spettinato crea un equilibrio perfetto tra eleganza e stravaganza, mentre il lungo – nella tonalità silver sand – viene proposto in versione french-braid dì ispirazione settecentesca. Nella versione night & day, un gioco di nodi e intrecci dietro la nuca crea un effetto piuma di tendenza che si ricongiunge all’onda disegnata sulla fronte. Un semplice foulard annodato sulla testa disegna nuove geometrie nel raccolto da giorno, declinato in una tonalità cognac sfumata in oro ramato.

Il rosso rame con trame ambrate è protagonista del look nordico dai volumi quadrati. Il taglio corto è estremo ed è ingentilito da una morbida fusione di nocciola ton sur ton di carattere maschile, con basetta under cut. Frangetta ribelle cortissima e basetta importante di carattere maschile incorniciano il viso di una donna zarina dal portamento severo e seducente, complici anche le onde aperte che creano movimenti di beige ramato con sfumature pastello. Il bob si veste di sfumature bionde, avorio e biscotto.

Il gioco maschile/femminile rivive nell’hairlook leggermente scalato per sottolineare l’intensità dello sguardo e rimanda ad un giovane Jean Paul Belmondo contemporaneo, illuminato da ricchi riflessi color miele.

Per l’uomo, un taglio decisamente femminile, caratterizzato da eleganza, morbidezza e sensualità.

Credits

Hair: James Longagnani @ James Hair Fashion Club

Styling: Emanuela Mari

Make up: Katja Wilhelmus @closeupmilanoagency using Touche Eclat by YSL

Photo: Marco La Conte


- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,820FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità