6 Ottobre 2024

Cosmoprof Asia: +9% rispetto alla scorsa edizione

Il format “One Fair, Two Venues” ha dimostrato di avere ragione! Il lancio di “Cosmopack Asia”,  al fianco di Cosmoprof Asia all’ Hong Kong Convention and Exhibition Center ha portato a risultati da record.


Sono stati 83.793 professionisti della bellezza provenienti da 135 paesi e regioni a visitare le due sedi fieristiche, con un aumento del 9% rispetto al 2016. Presenti  2.877 aziende espositrici, in rappresentanza di 54 paesi e regioni, con un aumento del 7% rispetto allo scorso anno. Inoltre, l'area espositiva è cresciuta fino a 108.600 mq, con un aumento dell'11% su base annua.

Michael Duck, vicepresidente esecutivo di UBM Asia Ltd e direttore di Cosmoprof Asia Ltd., ha così commentato: “L'espansione con due quartieri fieristici di questa edizione di Cosmoprof Asia ha incrementato il potenziale di business per prodotti più all'avanguardia, servizi e tendenze del packaging, per raggiungere la crescente rete nella regione di acquirenti, distributori, fornitori e rivenditori.”

“Il nuovo format di Cosmoprof Asia con due diverse aree espositive ha permesso di approfondire sia la realtà industriale sia quella relativa al prodotto finito, rendendo il marchio Cosmoprof ancora più forte”, ha invece affermato Gianpiero Calzolari, Presidente di BolognaFiere. “Cosmoprof Asia raccoglie sotto lo stesso tetto l'intera filiera beauty ed è l'unico evento in Asia Pacifico che rappresenta tutti i settori, offrendo un'opportunità unica per i visitatori per essere informati, aggiornati e fare affari.”

I padiglioni internazionali in rappresentanza di 25 paesi e regioni hanno accresciuto l'appeal internazionale; la Corea – country of Honour per il 2017-  ha presentato le principali tendenze cosmetiche e novità del settore, conosciute in tutto il mondo come “K-Beauty”.

Cosmopack Asia

Al Cosmopack Asia, tenutosi all'AsiaWorld-Expo (AWE),  hanno preso parte a 843 aziende di 23 paesi e regioni, rappresentando tutti i segmenti del settore: materie prime e ingredienti, produzione, macchinari, imballaggi primari e secondari.

Tra le iniziative più interessanti segnaliamo: The Light Powder Factory, che ha riprodotto per i visitatori l'intero processo di produzione di una polvere compatta, dalla formulazione al confezionamento; Cosmolab, un laboratorio in cui i visitatori potevano testare la tecnologia e il processo di fornitura di una bath fizzer, grazie a un'altra collaborazione di settore, questa volta con Opal Cosmetics. 

Ecco i vincitori di Cosmoprof Awards – Innovation Circle:

  • Gotha Cosmetics Srl per la categoria Make-up Formula,
  • Bkolormakeup & Skincare Spa per Skincare Formula,
  • Yonwoo Corporation per la categoria Skin Care Packaging Technology,
  • Starry Vision Co., Ltd per Make-up Packaging Technology
  •  HCP Packaging Hong Kong Ltd per Packaging Design
  • Yonwoo Corporation premio speciale della giuria

Hong Kong Convention & Exhibition Centre

Dal 15 al 17 novembre 2.034 aziende provenienti da 53 paesi e regioni e specializzate in prodotto finito hanno esposto alla HKCEC coprendo tutti i segmenti dell'industria cosmetica.

Tante le aree speciali: Discover Trends ha puntato l’attenzione sulle ultime tendenze e si è concentrato su dispositivi per la bellezza domestica, prodotti per la cura del bambino e cosmetici halal;  Natural & Organic, che ha visto come temi chiave la sostenibilità e la bellezza organica; Wellness & Spa ha portato in manifestazione prodotti e servizi relativi al settore spa e benessere in espansione.

Dopo la scoperta del processo di produzione di polvere compatta a Cosmopack Asia, The Light Powder Experience a HKCEC ha offerto ai visitatori la possibilità di provare diversi colori e trame delle polveri,confezionate con un packaging studiato ad hoc da Cosmei.

Una giuria composta da opinion leader e influencer ha quindi premiato le proposte di prodotto più innovative. I vincitori di “Cosmoprof Awards – Beauty Circle” sono stati Wunder 2 ,  miglior prodotto di make-up, Plabio Co., Ltd, miglior prodotto skincare.

Prossimo appuntamento: 13 al 15 novembre 2018 con Cosmopack Asia all'AsiaWorld- Expo (AWE); 14 al 16 novembre 2018 presso l'Hong Kong Convention & Exhibition Centre (HKCEC). 

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Sophia Loren: le sue iconiche acconciature hanno segnato un’epoca

Ha appena compiuto 90 anni la nostra diva più grande, anche nella scelta degli Hair Look. Sophia Loren ha saputo anticipare i tempi anche...

Hairlook per la sposa d’autunno: dal contemporaneo al grande classico

I recenti lanci delle nuove collezioni della moda sposa offrono spunti interessanti anche per quanto riguarda le acconciature. Ecco i suggerimenti per lo styling,...

World Wide Hair Tour 2024: l’evento più atteso di Davines a Berlino

Dopo l'edizione del 2022 a Parma, il WWHT 2024 si terrà nella vibrante città di Berlino dal 6 all'8 ottobre, presso Funkhaus Berlin, una...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità