Del rapper più glamour d’Italia tutto fa tendenza. E il topic Capelli come Fedez è uno dei più cercati sul web: per essere sicuri di avere un hair look sempre alla moda.
Sarà la vicinanza a quella che per Forbes è la trend setter più influente al mondo, Chiara Ferragni. Sarà che Fedez, anche prima di esplodere con la partecipazione a X-Factor, non aveva mai trascurato il look, pur proponendosi come artista undergroud. Sarà che il rap è il genere più forte del momento. Sarà per tutte queste ragioni che… Capelli come Fedez è diventato un tormentone sul web, secondo solo alla ricerca sui celebri tatuaggi e piercing del rapper.
E come sono questi “capelli come Fedez”? Decisamente anni Ottanta. Il laterale rasato con ciuffo, che ha caratterizzato l’hair look del rapper per diverso tempo, non è più la scelta obbligata da qualche mese ormai
Le basette sono lunghe, alla Elvis, mentre a lato e sulla nuca il taglio è uno scalato corto da “messa in piega” tipicamente Eighties. La sommità è caratterizzata da un ciuffone morbido che ricorda molto quello sfoggiato da star come David Bowie o Simon Le Bon ne favolosi anni Ottanta…
I capelli alla Fedez non sono sempre stati così “Eighties”, e basterà analizzare un’immagine risalente a 4 anni fa per accorgersi delle grandi differenze.
Questa fotografia descrive alla perfezione quelli che per lungo tempo sono stati i cosiddetti capelli come Fedez: Le basette lunghe c’erano già, ma il rasato (quasi) a zero era il tratto che non mancava mai nelle scelte dell’hairstyle del rapper. Il ciuffo era meno curato e certamente di una tonalità più scura di quella attuale.
In questa foto con il grande Giorgio Armani, ci sono già i segni della trasformazione verso quella che è attualmente l’ultima versione dei capelli come Fedez.