A chiudere la prima giornata di On Hair è stata la cerimonia dell'Italian Hairdresser Award 2017 che premia gli hairstylist made in Italy.
La coiffure Made in Italy va in scena ma soprattutto viene premiata. L'Award Ceremony dell'Italian Hairdresser Award 2017 ha visto salire sul palco di Bologna i vincitori delle categorie Hairdresser of the Year, Best Collection, Best Colour, Best Man Style, Best Cut, Avant Garde e Best Young. Un premio che vuole incentivare la ricerca moda e dare visibilità alla creatività degli hairstylist.
Questi i vincitori:
- Hairdresser of the year – Mimmo Laserra
“Per la coiffure questo è un momento bellissimo perché c'è un grande ritorno all'eleganza”
- Best Collection – Mauro Galzignato per Kemon Rockandrollhair
“La collezione che abbiamo presentato affonda le radici nel punk, che abbiamo rivisitato in chiave hair contemporanea e soprattutto con un approccio salone”
- Best Color – Alberto Menin
“Io penso che le barriere più grandi allo stato dell'arte nel mondo del colore siano le nostre idee”
- Best Man Style – Pasquale Morisco per The New Barber shop
“Per il mio concetto di uomo ho riproposto uno streetstyle che si rifà agli anni Novanta”
- Best Cut – Gianluca Caruso
“Voglio continuare a lavorare con questa costanza, perché vincere è bello ma essere presente e sentire il momento è indispensabile”
- Avant garde – Matteo Susini per Loft Parrucchieri
“Armonia di intrecci e volumi era il mio obiettivo per questa acconciatura che mi ha fatto vincere nella mia categoria. Devo dire che ottenere due riconoscimenti importanti per due anni di fila è gratificante: vincere la prima volta è bello, ma la seconda di più”.
- Best Young – Wang Zhuolin
“Ho diciotto anni e adesso il mio sogno è poter aprire un salone tutto mio”