3 Marzo 2024

Movember, un baffo per la ricerca!

Pubblicità

La Fondazione Ricerca Molinette di Torino ha lanciato la campagna sulla prevenzione dei tumori maschili 'Un Baffo per la Ricerca'. Grazie al supporto del  CNA Benessere e Sanità Piemonte, 40 sono stati i barbieri aderenti.


In Piemonte (e non solo) la prevenzione passa attraverso i baffi! La Fondazione Ricerca Molinette di Torino ha deciso di aderire a Movember –  un movimento nato nel 2003 su iniziativa di alcuni giovani australiani per sensibilizzare gli uomini sul problema del tumore della prostata – lanciando la terza edizione della campagna Un Baffo per la Ricerca.

Il movimento Movember prende il nome dall’unione di “moustache”, baffo, e “november”, il mese in cui ogni anno si rinnova questo appuntamento che mette l'accento su un problema più che mai attuale. Il tumore della prostata è infatti la seconda forma tumorale più diffusa al mondo tra gli uomini:  il 30% della popolazione maschile al di sopra dei 50 anni contrae il tumore a livello microscopico, il 10% di questi sviluppa la malattia clinica. 

Fino al 3 dicembre una ricca agenda di incontri gratuiti, stand informativi, feste e iniziative solidali avrà al duplice scopo di sensibilizzare la cittadinanza su questa patologia e raccogliere fondi a sostegno della Struttura Complessa Urologia U dell'Ospedale Molinette.

Grazie al supporto del CNA Benessere e Sanità Piemonte, circa 40 barbieri di Torino e Provincia  hanno aderito alla campagna: all’interno dei loro saloni, sarà possibile donare e ricevere in cambio materiale informativo e simpatici gadget a tema baffo. Tra questi, la t-shirt della campagna, riportante un aforisma donato del poeta torinese Guido Catalano, realizzata in collaborazione con la Cooperativa Extra-Liberi e serigrafata all’interno della Casa Circondariale Lorusso Cutugno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Il Taglio Shullet: il mix vincente tra due haircut

Sono sempre più trendy le mescolanze, la fusione tra due tagli per ottenere ibridi vincenti. È il caso dello Shullet, eccentrico e sempre più...

Capelli lunghi nel 2024? È un grande sì

Per chi se lo stesse chiedendo, no, non viviamo in un mondo di bob. Se il taglio medio imperversa, il lungo resiste e con...

Incontra i finalisti degli International Hairdressing Awards 2024!

Domenica scorsa, gli International Hairdressing Awards hanno annunciato i 18 finalisti del concorso 2024 con una trasmissione in diretta mondiale. Gli International Hairdressing Awards  hanno annunciato ieri...
Pubblicità
Pubblicità