La nuova collezione tagli e colore di Toni&Guy si ispira ai numerosi viaggi all’estero del team artistico internazionale. Il risultato? Hairlook dinamici e originali studiati per durare nel tempo.
Per l’autunno-inverno 2017-18 Toni&Guy ha creato Futurewise, una collezione modacapelli dinamica e originale. Tagli e colori prendono spunto dai viaggi, che consentono di entrare in contatto con diversi trend culturali. L’obiettivo è quello di creare acconciature capaci di continuare a durare nel tempo.
La collezione ruota attorno alle nuove tecniche interlocking (punti di intersezione), tecniche creative e avanzate che garantiscono versatilità e resistenza contro l’influsso di trend transitori e mode passeggere che emergono ogni stagione. Come funzionano? Attraverso la creazione di punti focali e particolarità che consentano di mantenere un alto livello di personalizzazione, ma in maniera più rifinita e sofisticata.
Per quanto riguarda il colore, c’è un accenno alle tonalità underground – dal verde al giallo, passando per il blu – tipiche delle città metropolitane e all’avanguardia come Londra. Ma anche nuance più tenui, arricchite con colori caldi o freddi per completare la colorazione.
Per saperne di più sulla realizzazione della collezione, è stato aperto presso la Toni&Guy Milan Academy il corso di Creative Cutting & Couloring. Oltre ai corsi, sono disponibili anche DVD e Book.
The Campaign
Art Direction: Sacha Mascolo-Tarbuck
Stylist: Sara Dunn
Make up: Lan Nguyen
Photo: Jack Eames
The Collection
Hair: Toni&Guy Art Team
Stylist: Toni&Guy Art Team
Photo: Jack Eames
Abby Alice Alina – Cut: Cos Sakkas – Colour: Stuart Matuska Alma Ava Bella Buckle up Ella Emily Florentina – Cut: Daniele De Angelis – Colour: Georgie Mathers Hair stars Jess Katie – Cut: Art Team – Colour: Francesco Fontana Lana Lisa Lizzy – Cut: Efi Davies – Colour: Jo O’neill Matt – Cut: Charlie Cullen Maya – Cut: Philipp Haug – Colour: Siobhan Golden Milky Milly Molly Olivia Peony Petra Roxi Sienna Sonny – Cut: Dexter Johnson Sonny – Cut: Dexter Johnson Sophie Stella Stinger Tara Violet – Cut: Indira Schauwecker – Colour: Charley Henery