29 Marzo 2024

Cosmoprof Worldwide Bologna 2018. Save the Date.

Pubblicità

Dal 15 al 19 marzo 2018. Una fiera tailor made per rispondere alle esigenze specifiche di ogni settore.


Cosmoprof Worldwide Bologna 2018, la manifestazione B2B leader internazionale per l’industria cosmetica, avrà luogo a Bologna dal 15 al 19 marzo. L’obiettivo è quello di facilitare le opportunità di networking e di business tra aziende, retailer e operatori professionisti.

Dopo aver celebrato nel 2017 il suo 50° anniversario, il format – con gli spin off di Cosmoprof Asia a Hong Kong e Cosmoprof North America a Las Vegas – conferma la sua crescita a livello mondiale, grazie al supporto del Ministero dello Sviluppo Economico e di ICE – Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, e alla collaborazione con Cosmetica Italia.

Cosmopack
da giovedì 15 a domenica 18 marzo 2018

Tendenze, novità, smart manufacturing, materie prime, formulazione e packaging design: Cosmopack è l’evento di Cosmoprof Worldwide Bologna 2018 che coinvolge l’intera filiera produttiva del beauty. La sinergia con i settori espositivi di Cosmoprof Worldwide Bologna – dalla profumeria selettiva, masstige e prestige di Cosmoprime alle linee presenti nei padiglioni dedicati alla Profumeria e Cosmesi, al Green e Naturale e ai Country Pavilion – incrementa notevolmente le opportunità a disposizione dei professionisti dell’industria cosmetica per sviluppare nuovi progetti.

Tra le iniziative speciali, The Cosmopack Factory che presenterà Unlimited Powder Experience: una palette prodotta integrando i processi di manufacturing con il design del prodotto e con l’interazione esperienziale tipica del canale retail. Esperti di tendenze, designer, influencer, retailer e digital manager saranno coinvolti nel processo creativo. La Unlimited Powder Experience avrà il supporto tecnologico di una selezione di espositori presenti a Cosmopack. Il design sarà a cura di Centedegrés, agenzia di design internazionale.

COSMO|Perfumery & Cosmetics
da giovedì 15 a domenica 18 marzo 2018

COSMO|Perfumery & Cosmetics è un percorso ottimizzato per buyer, distributori e aziende interessati alle novità del mondo del retail e della profumeria. Porte aperte per le aziende del settore cosmesi e personal care, green e naturale e per i padiglioni internazionali con aziende orientate al canale retail.
Ingresso selezionato per Cosmoprime, palcoscenico ideale per le nuove tendenze della profumeria mass-tige. Al suo interno, l’Extraordinary Gallery, prestigiosa vetrina per le aziende della profumeria prestige, Due nuovi progetti dedicati alle aziende di livello mass-tige e prestige con vocazione naturale andranno ad arricchire l’offerta espositiva per il settore green.

COSMO|Hair&Nail&Beauty Salon
da venerdì 16 a lunedì 19 marzo 2018

Le novità prodotto e le ultimissime tendenze, con show e dimostrazioni live: COSMO|Hair&Nail&Beauty Salon accoglie le aziende di prodotto finito per il mondo dei capelli, delle unghie e dell’estetica, gli espositori di apparecchiature per centri estetici e spa, gli specialisti in accessori e arredi e i padiglioni nazionali legati ai settori.

International Buyer Program e Education

Per massimizzare le opportunità di business degli espositori e individuare gli interlocutori più adatti alle proprie necessità di sviluppo, top buyer provenienti dai mercati di maggior interesse economico per l’industria saranno invitati da Cosmoprof Worldwide Bologna 2018 a partecipare all’International Buyer Program.

E per quanto riguarda l’education? Tendenze, strategie di comunicazione vincenti, digital e nuovi sviluppi per l’universo beauty saranno gli argomenti oggetto delle presentazioni di CosmoTalks, a cura delle più prestigiose agenzie di trend, delle riviste di settore più qualificate e di retailer di caratura internazionale. Analisi di mercato, peculiarità e specificità dei singoli comparti saranno il tema dei Cosmo Forum. A chiudere il programma degli educational, le dimostrazioni live di Cosmoprof OnStage, dedicate al mondo dell’estetica professionale e nail, in programma domenica 18 e lunedì 19 Marzo.

Cosmoprof Award

Da quelle specializzate in formulazione, packaging e macchinari alle aziende di prodotto finito: anche quest’anno Cosmoprof Award coinvolge le aziende di tutti i settori dell’industria beauty presenti in manifestazione, premiando i prodotti più innovativi.

Cosmopack Awards mira a valorizzare ulteriormente i progetti e i prodotti più innovativi per la filiera cosmetica del futuro, premiando l’eccellenza produttiva presente a Cosmopack, mentre Cosmoprof Awards celebra la creatività e la strategia di marketing più performante degli espositori e brand di prodotto finito per tutti i settori presenti in manifestazione. Entrambe le iniziative sono organizzate in partnership con l’agenzia di trend internazionale Beautystreams.

L’appuntamento con Cosmoprof Worldwide Bologna 2018 è dal 15 al 19 marzo 2018.

Per maggiori informazioni
www.cosmoprof.com  

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

HairLobby a Cosmoprof 2024: Primo Convegno Nazionale

Grande successo per HairLobby a Cosmoprof Worldwide 2024. Uno stand nel cuore della fiera e il Primo Convegno Nazionale al palazzo dei Congressi in...

Hair Business Forum firma il gran finale di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

Estetica e Cosmoprof insieme per un finale di fiera dedicato all'impresa salone. Negli spazi centrali di BolognaFiere, all’Arena Cosmo OnStage, ha debuttato con grande...

ETHOS®: l’ultimo asciugacapelli firmato Parlux

Il mondo dell’asciugatura e dell’hairstyling si evolve ancora di più grazie al nuovo asciugacapelli professionale innovativo e dalle caratteristiche uniche ed eccezionali: Parlux...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità