Una moda capelli che si trascina dall'estate: il bowl cut si aggiudica la nomina come il taglio corto più di tendenza per l'inverno 2018.
Conosciuto anche come “taglio a scodella”, il bowl cut domina anche in questa stagione invernale 2018. Si tratta di un bob cortissimo, netto e irregolare, che prende ispirazione dai look anni '60: un taglio aggressive, sinonimo di ribellione e libertà, reso famoso da Mary Quant, che cercava un taglio capelli originale da abbinare alla minigonna appena realizzata.
Il bowl cut è caratterizzato da tagli netti ma irregolari che lo rendono un hairlook versione boyish, ma con le punte arrotondare all'interno per renderlo più glam. Infatti, questa acconciatura sta molto bene a chi ha dei lineamenti sottili con zigomi pronunciati.
Inoltre il “taglio a scodella” è molto versatile: si può portare in diversi modi, come per esempio spettinato, liscio, con una maxi-francia oppure super colorato come gli unicorn hair. Ideale per le neo mamme che cercano un look facile da portare, ma al tempo stesso sbarazzino e di carattere.
Il bowl cut quindi garantisce sempre a chi lo indossa uno stile unico, perfetto per chi ha il coraggio di cambiare e di mettere al centro dell'attenzione la propria personalità.