22 Maggio 2022

In arrivo la XXa edizione di Salon Look

Dal 3 al 5 novembre 2017, la XXa edizione di Salon Look a Madrid. Ecco il programma della fiera.


Salon Look compie 20 anni e lo fa con più contenuti e marchi espositori. E per andare incontro alle esigenze del settore, questa edizione inizierà venerdì 3 novembre e si concluderà domenica 5 novembre 2017. Non solo cambiamento delle date, ma anche lo spazio è stato riorganizzato per raccogliere tutte le numerose aziende di questa edizione. Saranno infatti 5 i padiglioni – 2, 3, 4, 5 e 14.1 – della fiera IFEMA di Madrid, uno in più rispetto alle scorse edizioni.

Il padiglione 2 ospiterà il settore Arredamento e Barbiere, il padiglione 3 l’Estetica e la Micro-Pigmentazione, il padiglione 4 la Coiffure, la Hall 5 le Unghie e il Make up e la Hall 14.1 gli show Hair Look. La XXa edizione di Salon Look prevede anche eventi e show di modacapelli come Il Gran Finale by Selective Profesional, The Machine by Artero & Rodelas e lo Show di Wella.

Salon Look è l’evento di riferimento in Spagna per quanto riguarda il settore della bellezza. L’ultima edizione ha contato 397 partecipazioni, più di 1.200 brand nazionali e internazionali e oltre 67.300 visitatori da tutto il mondo.

Venerdì, 3 novembre

Il primo giorno della fiera sarà dedicato alle attività rivolte alla distribuzione e al settore aziendale, come il “Business Meeting de Peluquería y Estética” che si terrà per la prima volta all’interno di Salon Look. Estetica Spagna sarà partner dell’evento, e consegnerà le copie di Best in Spain, Best in Italy e Best in Germany, con le migliori marche di ogni paese. Durante la giornata si svolgeranno numerosi eventi formativi nell’ambito di Look Academy, che proseguiranno nell’arco delle tre giornate. Tra gli altri, Pivot Point con il suo corso Tecniche di Taglio Fashion Evocative, il corso Pogo Point Salonability Long Hair, il workshop con Passaró Fade e la formazione di Barberías con Encanto.

Sabato, 4 novembre

Oltre agli show che si terranno presso gli stand, sabato sera ci sarà il Gran Finale by Selective Profesional, caratterizzato dalla presenza di hairstylist internazionali, come Tim Hartley, Brooks & Brooks, Cobella, Selvaggio e Edo Bianchi. Sulla passerella di Hair Look si celebrerà anche la XVIIIa edizione del Gala Internacional Jóvenes Promesas Omat 2017, l’occasione per tutti gli studenti dei centri accreditati OMAT di dimostrare la loro creatività. Prima della fiera, saranno presentati i Salon Look Awards. La passerella Hair Look ospiterà anche la nuova edizione di Hair Fashion Night by L'Oréal Professionnel, con la partecipazione di Rizos, Dessange Internacional, Cebado e Pior Hull, da Varsovia. La prima serata della fiera si concluderà con due festeggiamenti: la celebrazione del XX° anniversario di Look Salon e la Q-Stars Night, durante la quale la Guía de Calidad de la Peluquería Española, con la collaborazione di Salón Look e Stanpa, assegnerà il distintivo Q e la “Stars of the Hairdressing”. Per quanto riguarda il settore della barberia, Barberos 3.0 ha in programma un corso di formazione a cura di Alberto Hernández, di Malditos Bastardos. Durante la serata, la quarta edizione di Gala Barberos 3.0, che questa volta sarà caratterizzata dalla presenza di Lewis Amarante, uno dei migliori make up artist al mondo. I premi saranno consegnati al gala: Best Barber, Best Male Collection e Best Beard quest’ultimo sponsorizzato da Panasonic con in palio un viaggio a Los Angeles per due.

Domenica, 5 novembre

Senza dubbio la domenica sarà il giorno più potente per quanto riguarda gli spettacoli e le manifestazioni. Mikel Luzea festeggerà una nuova edizione (la quarta) del suo Effervescene, per mostrare le opere dei più spettacolari parrucchieri avant garde spagnoli. Questa volta conterà sulla collaborazione di Carlos Valiente, di Jose Siero (di Sile Pelqueros), di Pelsynera e di Mikel stesso. X-presion sorprenderà nuovamente con le sue opere e i suoi ospiti d’eccezione della settima edizione di Positive Show. Per la prima volta, sarà presentato lo The Machinne by Artero & Rodelas, uno show che, ispirato ai Lego e ai Clips, promette di essere altamente creativo per quanto riguarda tecniche di taglio e colore. Per quanto riguarda Wella, ha pianificato uno show spettacolare con Mazella & Palmer e Hairkrone, che presenteranno le loro collezioni Autunno / Inverno 2018.

Durante la giornata di lunedì, dopo la fine della fiera, ci saranno altre attività collegate a Salon Look di interesse per il professionista, sia nell’area IFEMA che nel centro di Madrid. Come per esempio il Foro Femenino de la belleza, sponsorizzato da Revlon Professional, che avrà luogo in uno spazio nel centro di Madrid. Durante la serata ci saranno gli attesissimi show e premi Figaro, organizzati da Club Figaro con il patrocinio di Revlon Professional. In questa occasione Antonio Calvo, Christian Vendrell e Manuel Mon riceveranno il premio di Miglior Parrucchiere Spagnolo. Saranno inoltre presentati i riconoscimenti Rivelazione Barber, Collezione Commerciale Donna, Collezione Commerciale Uomini, Collezione d’avanguardia e Passerella Figaro. L’evento avrà luogo sulla passerella Hair Look, nel padiglione 14.1 di IFEMA. E non dimenticatevi di passare a salutare Estetica, stand 4G02.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,289FollowerSegui
2,741FollowerSegui

Ultime novità