16 Giugno 2024

Back in Milan con Schwarzkopf Professional

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Uno show internazionale ricco di ispirazioni che ha segnato il ritorno di Schwarzkopf Professional a Milano, una realtà metropolitana vivace e piena di stimoli innovativi.


Parliamo di Back in Milan, che ha visto la partecipazione di 700 parrucchieri e la scelta di una location assolutamente non casuale: l’Alcatraz, conosciuta anche all'estero per la sua capacità di trasformarsi da discoteca a spazio per eventi, riprende l’immagine di Schwarzkopf Professional come marchio versatile, dinamico, sempre attuale.

L'evento è stato condotto da Chiara Centioni, volto di punta del canale tv QVC, e ha visto susseguirsi tre momenti clou. A cominciare dal lancio, per la prima volta in Italia, della collezione degli spagnoli X-Presion, hairstylist conosciuti in tutta Europa e ideatori della tecnica 'pixeled hair': i capelli sono come una tela dove si mescolano colori e disegni cromatici multidimensionali dando vita a look visionari.

Spazio al biondo poi con i sei look presentati da Deris Sbabo, Blondme Italian Ambassador, per dimostrare la versatilità e le potenzialità creative della linea. Infine, la nuova collezione Essential Looks 'Ikonic Collection' firmata da Richard Ashforth, Global Styling Ambassador di Schwarzkopf Professional, e portata in scena con il supporto di Alexander Forte, Italian Essential Looks Ambassador: una rivisitazione  dei look più iconici del passato colti sulle passerelle di tutto il mondo e reinterpretatati con originalità.

In serata l’Alcatraz ha ripreso la sua veste più consueta di discoteca con tanto di happy hour e Dj Set fino a tarda notte.

Il giorno seguente, 60 parrucchieri hanno preso parte al workshop guidato da Richard Ashforth e supportato dagli EL Ambassador Italiani. Un momento formativo importante per imparare a realizzare  alcuni look della Ikonic Collection, scoprendone tutti i segreti ed i dettagli tecnici.

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