23 Aprile 2024

Moroccanoil per Marchesa Couture & Notte FW18

Pubblicità

Raccolti, finti bob e look da mille e una notte alla sfilata Marchesa Couture & Notte FW18 della Bridal Fashion Week 2018. Hair Design by Kevin Hughes, Moroccanoil Artistic Director.


La collezione di Marchesa Bridal Fall 2018 ricorda i tempi passati ma con uno sguardo al futuro. Dettagli ancien combinati a linee moderne: texture leggere come piume, decorazioni floreali,  drappeggi romantici, pizzo a filo 3D realizzato con strati sottili di chantilly, sopragonne removibili, corpetti fatti a mano e cappotti ricamati. Le silhouette prendono una nuova forma e da abito da sera si trasformano in abito da cocktail.

Stesso mood per la collezione Marchesa Notte Bridal Fall 2018, dalle a forme moderne ma dalle antiche decorazioni: abiti classici a sfera strutturati sono affiancati da forme delicate con pizzi ricamati, gonne svasate sovrapposte e piegature a raggiera, dettagli in piuma insieme a morbidi elementi metallici.

E il look capelli? Per la collezione sposa Kevin Hughes, Moroccanoil Artistic Director, ha optato per due acconciature: un finto bob e un morbido chignon. Ecco come realizzarli.

Finto Bob

Per una base perfetta, preparare i capelli umidi con una piccola quantità di Moroccanoil Treatment in modo da dare maggiore maneggevolezza e luminosità. Per un maxi volume, applicare  Moroccanoil Volumizing Mousse su tutta la chioma. Prima di procedure con l’asciugatura, vaporizzare Moroccanoil Perfect Defense per proteggere i capelli dal calore. Asciugare con Moroccanoil Ceramic 45mm Round Brush creando una profonda partitura a destra. Prendere piccole sezioni vicino al cuoio capelluto e avvolgerle orizzontalmente intorno a un ferro nella stessa direzione. Modellare i ricci creando un’onda morbida utilizzando Moroccanoil 25mm Boar Bristle Round Brush.

Raccogliere i capelli dietro e fissare le estremità con una fascia elastica, arrotolandola verso l’alto per creare un finto bob. Fissare per mantenere in posa. Per un look più sbarazzino, vaporizzare Moroccanoil Dry Texture Spray. Terminare con un velo leggero di  Moroccanoil Luminous Hairspray Strong per una tenuta a lunga durata.

Acconciatura raccolta

Per creare la base perfetta  con una piccola quantità di Moroccanoil Treatment p. Creare volume e struttura applicando Moroccanoil Root Boost. Vaporizzare Moroccanoil Perfect Defense prima di procedure all’asciugatura per proteggere i capelli dal calore dello styling. Creare una partitura centrale e asciugare i capelli con l’aiuto di Moroccanoil Ceramic 45mm Round Brush. Prendere sezioni da 1 ¼ inch e avvolgerle intorno a un ferro da  ¼ inch alternando le direzioni di ogni ciocca. Per allentare i ricci dando alla lineaun aspetto meno rigoroso, pettinare i capelli con Moroccanoil Detangling Comb.

Portare i capelli all’indietro e con una fascia elastica raccoglierli in un coda di cavallo bassa applicando Moroccanoil Dry Texture Spray sulla coda. Sciogliere delicatamente le ciocche che incorniciano il viso per un look più morbido. Arrotolare la coda in uno chignon e fissare con alcune forcine. Terminare con un velo leggero di Moroccanoil Luminous Hairspray Strong.

   

Ecco invece lo step by step per creare il look  Marchesa Notte:

Dopo aver prepararto i capelli con una piccola quantità di Moroccanoil Treatment , applicato Moroccanoil Thickening Lotion per ottenere volume e spruzzato Moroccanoil Perfect Defense per proteggere le ciocche dal calore dello styling, prendere sezioni da 1 ½ inch e avvolgerle intorno a un ferro da 1 ¼ inch dirigendole verso il basso. Alternare le direzioni di ogni sezione per creare onde spezzate.

Vaporizzare Moroccanoil Dry Texture Spray su ogni sezione per dare struttura e ottenere ricci da modellare più facilmente. Raccogliere i capelli nella parte alta della testa in una mezza coda di cavallo, fissandola con una fascia elastica. Pettinare i capelli con Moroccanoil Detangling Comb per un look più morbido e ondulato. Legare un nastro largo in modo morbido intorno alla mezza coda e vaporizzare un velo leggero di Moroccanoil Luminous Hairspray Strong.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Aveda Love Festival: l’evento che ha messo al centro i saloni

Il 17 e il 18 marzo nella suggestiva cornice di Villa Castelbarco a Vaprio d'Adda, Aveda ha dato il via alla alla seconda edizione...

I VINCITORI degli ABS Global Image Awards 2024!

L'America's Beauty Show di Cosmetologists Chicago ha annunciato i vincitori degli ABS Global Image Awards 2024! I vincitori degli ABS Global Image Awards 2024 sono stati annunciati...

Framesi, gli acconciatori al centro

Framesi racconta la sua lunga storia di bellezza, stile e moda, narrata dal 1945 sempre e solo attraverso le mani del parrucchiere. Multinazionale solidamente radicata...
Pubblicità
Pubblicità