7 Dicembre 2021

The New Norm Collection

La nuova e suntuosa Autumn/Winter 2017 Trend Collection The New Norm di Wella Professionals celebra il brand Illumina e la sua naturale ed unica brillantezza, che esalta colori e tagli del passato.


La collezione The New Norm Collection di Wella Professionals mette in risalto la bellezza dei tagli con l’utilizzo del colore; un particolare esalta gli effetti camouflage per creare nuovi hairlook naturali.

Per trasformare questo concetto in realtà, Renya Xydis e Darren Ambrose, Wella Professionals Global Creative Artists, sono ritornati al loro primo amore – Illumina Color – per creare gli hairlook che hanno dato vita alla collezione.

“The New Norm Collection rivisita le tecniche di colorazione in un modo del tutto creativo per permettere agli acconciatori di creare nuovo splendore sui capelli, nello stesso modo in cui si fa per il viso. Inserti di luce creano nuove dimensioni,” spiega Darren. “Punti focali differenti dove si intrecciano le sezioni verticali di luce con le bande orizzontali brillanti. Persino i colori pastello, che vediamo nelle strade, assumono un finishing più glamour e luxury”.

Ispirazione Past Forward

Le tecniche manuali illustrate nella The New Norm Collection per l’Autunno/Inverno 2017 giocano con la saturazione dei livelli di luce, molto importante quando la luce naturale è scarsa, come spesso accade nei Paesi nordici. L’interazione fra toni caldi e freddi astutamente applicati con la tecnica free-lights crea bande di colore e inserti di luce e la texture dei capelli rivela nuove sfumature. I colori più incandescenti sono mixati alle nuance più fredde per creare una maggior complessità in profondità e tono. Il risultato accentua la tridimensionalità dei capelli.

Renya sottolinea come Illumina Color sia lo strumento giusto per creare di volta in volta l’effetto desiderato. “Questa colorazione ha il potere di regalare ai capelli una nuova e preziosa brillantezza: con la palette di Illumina Color si possono combinare i toni più caldi e quelli più freddi per un risultato di grande profondità e luce.” La collezione vuole replicare l’effetto della luce che si rifrange sulle superfici naturali e sottolineare come il colore possa modernizzare uno stile del passato. “Combinare nuance fredde e calde sui toni del rame è una soluzione che non si era mai vista prima” dice Renya “ed è perfetto per modernizzare qualsiasi taglio, come lo stile Birkin, famoso per la frangia”.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,053FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità