14 Settembre 2024

Salon International ’17: un trionfo di tecnica, formazione e creatività!

Salon International si è ancora una volta conclusa dopo 3 sensazionali giorni di ispirazione, formazione e innovazione. Non meno di 40.219 visitatori nazionali e internazionali si sono presentati ai cancelli dell’ExCel nei Docklands di Londra per partecipare al più importante evento del settore nel Regno Unito.


L’edizione di quest’anno ha anche ospitato con grande orgoglio le finali dell’International TrendVision di Wella (clicca qui per saperne di più), oltre a mantenere il suo abituali impegno con le finali dei British Hairdressing Awards, sponsorizzati da Schwarzkopf Professional, in una galleria che ha letteralmente attirato migliaia di persone.

Leggende della coiffure erano a disposizione durante lo show per ispirare gli ospiti e condividere la loro esperienza, sia con presentazioni creative sia sugli stage di Fellowship for British Hairdressing e di HJ, sia nella Legends Lounge, dove Lee Stafford, Charles Worthington, Errol Douglas, Andrew Collinge e Beverly C hanno raccontato le storie del loro successo. Ma l’ispirazione era a portata di mano in ogni angolo della fiera, con nomi del calibro Robert Cromeans, Zoe Irwin e Hooker & Young che hanno presentato i nuovi lanci dei brand dando la loro approvazione attraverso presentazioni super trendy.

I Salon Live hanno visto Trevor Sorbie, Patrick Cameron, Sassoon Academy e TONI&GUY per le presentazioni on-stage, insieme a Mahogany e BaByliss PRO per i seminari. Fuori salone, diverse centinaia di persone hanno assistito al RUSH Live, uno show tecnico e creativo di grande inspirazione che ha contribuito alla raccolta dell’ingente somma di denaro che RUSH promuove ogni anno a supporto del Great Ormond Street Children's Hospital.

Per quanto riguarda le novità, c’è stato molto da scoprire quest’anno a Salon International: WAHL ha presentato una nuovissima gamma per lo styling femminile, con un phon e un ferro, mentre da ghd il focus era il Contour: la loro innovazione su un ferro arricciante per aumentare texture e volume. BaByliss PRO ha presentato the Perfect Curl MKII per creare ricci, onde e boccoli disinvolti con un gesto rapido, e label.m ha svelato la sua gamma di accessori – a completamento del recentissimo lancio del suo blow-dry menu.

“È stato un altro week-end ricco di azione, di ispirazione, di formazione e di fervore,” ha commentato il Managing Director di Hairdressers Journal, Mark Moloney. “Lo show cresce ogni anno di più e siamo felice di riuscire ad attirare persone da tutto il mondo per celebrare ciò che c’è di bello nella British hairdressing. Salon International è un fondamento della industry ed è un onore sapere che si tratta di un evento così importante nel calendario degli acconciatori. Questo settore vale 6 miliardi di sterline e siamo immensamente orgogliosi di poter contribuire a questo giro d’affari.”

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